Home Diretta radio - La rete dei diritti Coronavirus, concorsi bloccati e quarantena: mercoledì in radio con “La rete dei...

Coronavirus, concorsi bloccati e quarantena: mercoledì in radio con “La rete dei diritti”

A seguito dell’emergenza Coronavirus che sta colpendo il nord d’Italia, bloccate da oggi tutte le “procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale”Uno stop forzato messo in atto proprio per contenere la pericolosa diffusione del virus. Tra i partecipanti di uno dei concorsi previsti in questi giorni anche alcuni candidati provenienti dai paesi in quarantena. L’ordinanza emanata a Roma potrebbe non restare un caso isolato e fare da apripista anche per altre città sede di concorsi nazionali.

coronavirusCome tutelarsi in casi come questi? E’ possibile, ad esempio, chiedere il rimborso del biglietto aereo per l’annullamento di un concorso pubblico? Di compressione delle libertà personali, quarantena, viaggi annullati e diritti dei consumatori si parlerà mercoledì 26 febbraio, a partire dalle 8, in diretta su Radio Action sui 101.2 FM e sulla nostra pagina Facebook nella nuovissima trasmissione “La rete dei diritti” condotta in studio dai legali Francesco Leone e Simona Fell.

Per intervenire durante la trasmissione invia un messaggio whatsapp al numero +39 3348290829

Mercoledì mattina risponderemo in diretta alle vostre domande. Poi spazio all’attualità e soprattutto tantissimi consigli utili per difendere i vostri diritti!

Nonostante alcune procedure concorsuali nazionali siano state bloccate, i termini per impugnare gli atti e proporre ricorso restano invariati. Invitiamo pertanto tutti i candidati che intendono aderire a un’azione legale a procedere nei tempi indicati dai nostri legali.

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com 

Clicca qui per vedere le puntate precedenti! 

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 6 =