Home Coronavirus Coronavirus, la sfida della mente: giovedì diretta con Roberto Re!

Coronavirus, la sfida della mente: giovedì diretta con Roberto Re!

Caro Lettore, in questo periodo particolarmente difficile, il nostro Studio legale ha deciso di fare la propria parte offrendo un servizio gratuito ai cittadini: un gruppo facebook in cui raccontiamo a modo nostro tutte le news che ruotano intorno al coronavirus. Lo faremo con trasmissioni Live, approfondimenti, guide e altri contenuti gratuiti e fruibili da tutti. Se pensi che il nostro servizio ti sia utile, iscriviti al gruppo  🔴 Coronavirus 🦠 i diritti dei cittadini

roberto reTra gli ospiti delle dirette realizzate dallo Studio legale Leone-Fell, giovedì 26 marzo alle 15, ci sarà Roberto Re, il mental coach numero uno in Italia, che spiegherà come affrontare al meglio questo difficile periodo.

La quarantena, le restrizioni, gli obblighi e i divieti, la paura e l’ansia da contagio attanagliano gran parte della popolazione e l’ottimismo ostentato dal leitmotiv “Andrà tutto bene” si scontra con sempre più frequenti e comprensibili momenti di sconforto. Ed è proprio quando l’ottimismo lascia il posto allo scoraggiamento che è necessario intervenire e ristabilire un equilibrio. Perché è giusto avere paura ma è altrettanto corretto imparare ad affrontare le proprie ansie per non cadere in momenti di sconforto.

L’appuntamento con Roberto Re è dunque per giovedì 26 marzo a partire dalle 15.00, in esclusiva per gli iscritti al gruppo Facebook  🔴 Coronavirus 🦠 i diritti dei cittadini che ad oggi raccoglie quasi 10mila sostenitori. Clicca qui e iscriviti all’evento!

In questi ultimi giorni, sono tanti gli esperti che gratuitamente hanno messo a disposizione degli iscritti, e non solo, le proprie competenze per aiutare famiglie, anziani, lavoratori e imprenditori e spiegare loro come districarsi tra decreti e norme non sempre chiari e rapportarsi con una realtà nuova che limita la libertà individuale e mette in crisi aziende e dipendenti. Avvocati, commercialisti, deputati ed esponenti del mondo delle imprese che, ogni giorno, si sono alternati su facebook, dando consigli e suggerimenti e rispondendo in diretta a tutte le domande degli utenti.

Abbiamo coinvolto anche Roberto Re, perché crediamo che possa dare una mano a tutti gli italiani che stanno iniziando ad avvertire il contraccolpo, che hanno paura del presente ma anche e soprattutto del futuro che, oggi più che mai, appare incerto e imprevedibile. L’umore alto e un atteggiamento mentale corretto sono le uniche armi che ci aiuteranno a combattere con più forza questa battaglia e a farci superare senza ulteriori conseguenze la quarantena.

Insieme a Roberto Re, abbiamo deciso di aiutare gli altri perché, come fanno i medici in corsia, tutti in questo Paese devono fare qualcosa, dare il proprio contributo, gratuitamente. E lo abbiamo fatto nel modo a noi più familiare, mantenendo un constante contatto con gli utenti, essendo presenti su tutte le piattaforme, ogni giorno, sabati e domeniche compresi, perché se l’Italia si ferma noi abbiamo il dovere morale di restare al fianco di chi ha bisogno di tutele, ma anche solo di un consiglio. Oggi più che mai sentiamo che questo è il nostro ruolo, questo è il nostro posto!

Dubbi o perplessità? Raccontaci la tua esperienza, avrai un team di professionisti a tua disposizione per risolvere il tuo caso. Compila il form qui sotto

 

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 2 =