Gps, sei punti per leva o servizio civile anche non in costanza di nomina

Il Ministero riconosce sei punti aggiuntivi a chi ha prestato servizio di leva o servizio civile in costanza di nomina, ma non a chi invece lo ha fatto prima dell’assunzione o in un momento in cui non aveva incarichi di insegnamento. Si tratta di un’illegittimità  già confermata anche dalla giurisprudenza e che, con tutta probabilità, si verificherà anche con gli elenchi aggiuntivi di prossima pubblicazione.

Sei punti per servizio di leva o servizio civile

Il Ministero riconosce sei punti per il servizio di leva o per il servizio civile svolto in costanza di nomina, come punteggio aggiuntivo ai fini delle graduatorie provinciali per il biennio 2022/24.

Purtroppo, il Ministero non riconosce, in maniera del tutto illegittima, i sei punti a chi ha svolto il servizio di leva o il servizio civile prima dell’assunzione o in un momento in cui non aveva incarichi di insegnamento. Si tratta appunto di un’illegittimità riconosciuta anche da recente giurisprudenza. I giudici hanno infatti accolto i ricorsi e disposto l’assegnazione dei 6 punti anche per coloro che avevano prestato servizio militare o civile non in costanza di nomina.

La stessa illegittimità, con tutta probabilità, si verificherà anche con gli elenchi aggiuntivi di prossima pubblicazione.

Gps, le nostre vittorie

In questi anni, abbiamo ottenuto tantissime vittorie in favore dei nostri ricorrenti, come nel caso di una docente che aveva conseguito il titolo estero ed era in attesa di ottenere il riconoscimento. Per tale ragione, era stata esclusa dalla possibilità di essere assunta dalla I fasci a delle Gps.

Non ritenendo corretta la sua esclusione, si è rivolta al nostro studio per proporre ricorso e il giudice ha accolto e, definito illegittimo il comportamento dell’amministrazione, obbligandola al reinserimento in I fascia e alla conseguente assunzione!

Una sentenza, inoltre, ha riconosciuto il diritto di inserimento in prima fascia Gps dei docenti in attesa di riconoscimento del titolo.

Pertanto, tutti i docenti che non hanno ottenuto i sei punti aggiuntivi possono proporre ricorso e ottenere l'aggiornamento del punteggio e un miglior piazzamento nelle Gps. Clicca su INIZIA e compila il form per avere maggiori informazioni sulla nostra azione ed essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato.



24/03/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!