Home #IOINSEGNO Graduatorie di istituto provinciali, ok anche alla Camera

Graduatorie di istituto provinciali, ok anche alla Camera

graduatorie di istitutoLe graduatorie di istituto saranno riaperte e aggiornate per il biennio 2020/21 e 2021/22. L’iter non è lungo e, dopo l’ordinanza del Ministro, i pareri di Cspi e Corte dei Conti, il decreto di riapertura sarà pubblicato sul sito del Miur con le relative istruzioni per compilare online la domanda.

Il titolo di accesso alla II fascia è l’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso richiesta, mentre quello per la III fascia è laurea (con gli eventuali Cfu richiesti per l’accesso alla classe di concorso, più i 24 Cfu in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche di cui al DM 616/2017).

Le graduatorie saranno provinciali distinte per posto e classe di concorso e avranno validità biennale 2020/21 e 2021/22. I posti al 30 giugno e 31 agosto saranno dunque assegnati dopo la convocazione, da parte degli Uffici Scolastici, dei docenti delle graduatorie ad esaurimento.

I docenti potranno scegliere, nella stessa provincia di inserimento, fino a un massimo di 20 scuole complessive (sia che si partecipa per una o più classi di concorso) per coprire le supplenze brevi e saltuarie e saranno assegnate dai Dirigenti Scolastici che scorreranno gli elenchi a disposizione.

Inoltre, la procedura telematica permetterà di dare vita all’anagrafe nazionale dei docenti, voluta dall’allora ministro Gelmini, per fornire ai genitori uno strumento in più che consenta di valutare le istituzioni scolastiche, attraverso l’analisi on line dei curricula dei docenti.

Il nostro staff legale, da sempre al fianco dei docenti, sta seguendo l’intero iter e, qualora dovessero registrarsi delle illegittimità, sarà pronto a tutelare tutti coloro che da tali illegittimità subiranno un pregiudizio.

Per comunicazioni con il nostro staff legale, invia una mail a info@leonefell.com

newsletter


Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 5 =