Cerca

Immissioni in ruolo a vuoto, 130mila posti vacanti nelle scuole

Scuola ricorso straordinario per sospendere la mobilitàAnche quest’anno l’inizio delle lezioni è segnato da cattedre vuote e precari in piazza. Nonostante le nuove assunzioni, gli istituti si sono visti costretti a ricorrere ai supplenti, circa 130.000 secondo i sindacati.

Alla fine delle operazioni, però, si ipotizza che circa 25mila posti restino vuoti per assenza di candidati in materie come matematica, informatica, lingue e sostegno.

Ma se un preside non ha più supplenti da chiamare, dopo aver cercato tra i docenti disponibili dalle GAE, da quelle di merito degli ultimi concorsi e dalle graduatorie di istituto, potranno essere convocati anche laureati e diplomati alla prima esperienza, grazie alla messa a disposizione (Mad).  Lo scorso anno furono oltre 11mila i contratti a tempo dati agli aspiranti insegnanti presenti nell’ultimo scaglione della graduatoria.

Per comunicare con lo staff legale invia una mail a [email protected]

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”. Per ulteriori dubbi o comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

16/09/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!