Riservato esclusivamente agli studenti che vogliono accedere alla facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Richiedi gratuitamente il Manuale di Sopravvivenza 2020, la guida ideata per aumentare sensibilmente le tue probabilità di superare il test di ammissione.

L’80,38% dei partecipanti al test non potrà accedere alla facoltà di Medicina.

Con il decreto n. 243 del 30 Giugno 2020 il Miur ha stabilito che saranno disponibili solo 13.072 posti per la facoltà di Medicina e Chirurgia, su circa 66.638 richieste di ammissione pervenute.
Questo significa che l’80,38% dei partecipanti non potrà accedere alla Facoltà di Medicina e realizzare quindi i propri sogni, costringendolo a rinunciare o a dover virare su una facoltà differente.
Nonostante la grande preparazione, le ore passate sui libri e gli immensi sacrifici, per lo studente le possibilità di superare il test sono notevolmente basse.

Superare i test di ammissione richiede una preparazione scolastica eccellente che però, da sola, non è sufficiente.

Passerai molte ore sui libri, notti insonni pensando al tuo futuro ed a come un singolo test possa pregiudicare mesi di sacrifici e di impegno. Il carico emotivo sul tuo corpo e sulla tua mente sarà estremamente elevato, ed il giorno dell’esame sarà a livelli che probabilmente non hai mai passato.
È quindi fondamentale sviluppare parallelamente competenze specifiche relativa alla comprensione dei quesiti e alla conoscenza delle regole da rispettare durante il test.

Un manuale a supporto degli studenti.

Per tale ragione il nostro Studio legale, attraverso la collaborazione di esperti e al supporto di Wau!, azienda leader di social e-learning, ha sviluppato una guida capace di accompagnare lo studente in tutte le fasi del test, dallo studio preliminare alla preparazione psicofisica, fino ad arrivare al fatidico giorno del test.
Il manuale è stato ideato e strutturato per rendere semplice ed intuitiva la comprensione.
Ecco cosa troverai:

Come sopravvivere prima del test

Come sopravvivere durante il test

Consigli pratici per superare il test d'ammissione

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 7 anni è al fianco degli studenti per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i test di ammissione a Medicina ed Odontoiatria.
La tutela dei diritti significa, per noi, avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Noi stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia…di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una propria prerogativa a causa di una procedura, o di un concorso, profondamente viziato… di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, Etica e Tutela dei Diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Parlano di noi

© Copyright 2015 – Avvocato Leone | Cookie policy