Home Avv. Chiara Campanelli

Avv. Chiara Campanelli

Chiara Campanelli si è laureata in giurisprudenza nel luglio del 2006 presso l’Università degli studi di Palermo con una tesi di laurea in Diritto Costituzionale dal titolo “Guerra e Costituzione” relatore Ch.mo Prof. Avv. Giovanni Pitruzzella.

Dopo aver conseguito il Diploma di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Gioacchino Scaduto”, nel corso della quale ha avuto l’opportunità di svolgere l’attività Vice Procuratore Ordinario presso la Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese ha svolto ia pratica legale presso lo studio del penalista Avv. G. Di Lisi.

Ha iniziato l’attività professionale del 2011 presso lo Studio Legale Politeama, in staff con l’Avv. Daniela Ferrara, avvocato abilitato al patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori e Professore aggregato di Diritto pubblico.

Grazie alla collaborazione con l’Avv. Daniela Ferrara, ha perfezionato i propri studi in Diritto amministrativo, Diritto degli appalti pubblici, Diritto degli Enti Locali, Diritto elettorale, Diritto dell’edilizia, Diritto urbanistico, Diritto della navigazione, Diritto ambientale e dell’energia, svolgendo attività di consulenza per numerosi EE.LL. e PP.AA., con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, consulenza inerente l’interpretazione e l’applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria nelle materie di specializzazione, e predisponendo di atti di difesa dinnanzi alla giurisdizione Amministrativa e Ordinaria.

Collabora con lo studio Legale Leone–Fell & Associati dal 2015 ed è Responsabile del Dipartimento di Diritto amministrativo e Responsabile della formazione dei praticanti.

Già cultore di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza Università “Kore” di Enna, è Responsabile coordinamento editoriale della D.B.I. srl, occupandosi della direzione coordinamento delle attività redazionali attinenti al Quotidiano giuridico on-line NORMA, alla banca dati NORMA HEALTH ed alla banca dati GESPEL.

E’ membro del Direttivo della Associazione dei Giuristi Siciliani (A.GIU.S) e, in qualità di membro del Comitato scientifico della Associazione, si occupa della organizzazione di seminari di studio, convegni, dibattiti e corsi di formazione per l’aggiornamento forense con particolare riferimento al Diritto dei pubblici appalti e dei servizi, al Diritto dell’edilizia e dell’urbanistica, al Diritto degli Enti Locali, al Diritto ambientale e dell’energia.

Attività dominanti:

  • procedure concorsuali
  • procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione
  • appalti
  • sanità
  • edilizia e urbanistica
  • ambiente
  • carriera militare
  • giudizio elettorale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 9 =