Cerca

MMG – decreto Calabria, nostra vittoria al Tar!

Aveva fatto richiesta di ammissione al corso triennale di formazione specifica in MMG per il triennio 2021/2024 della Regione Lombardia tramite graduatoria riservata, ma aveva ottenuto un’idoneità precedente in un’altra regione. Poiché tra i requisiti di ammissione era specificato che “l’idoneità al concorso per l’ammissione al Corso triennale di formazione specifica in Medicina generale, (doveva essere) già conseguita nella Regione Lombardia nei concorsi precedenti a quello relativo al triennio 2021/2024” la sua domanda era stata rigettata. Si è così rivolto al nostro studio per contestare tale norma del decreto calabria per il concorso MMG e i giudici del Tar Lazio hanno accolto le nostre tesi e il nostro ricorso!

In pratica, secondo tale norma, ritenuta illegittima dal nostro staff legale, ogni candidato può fare domanda di accesso al corso tramite graduatoria riservata in una sola delle Regioni o Province autonome nelle quali è risultato idoneo, pena l’esclusione dal corso.

Secondo i giudici del Tar Lazio, “le prove relative al concorso per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale hanno carattere nazionale, con la conseguenza che queste sono identiche per tutti i candidati” e pertanto la restrizione prevista dal Decreto Calabria per la partecipazione al concorso MMG è illegittima.

Domani si terranno le prove del concorso per MMG Medicina generale per il triennio 2022/2025.

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni sul concorso:



21/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!