Cerca

Prove psicofisiche, escluso per pregresso uso di sostanze psicoattive: riammesso!

Aveva partecipato al concorso per 1.000 vice ispettori di Polizia di Stato ma non aveva superato le prove psicofisiche. Ritenendo tale esclusione illegittima, si è rivolto al nostro studio per ottenere al dovuta tutela. I giudici del Consiglio di Stato, con ordinanza cautelare prima e con decreto dopo, hanno confermato le nostre tesi, annullando il provvedimento di inidoneità e ammettendo il ricorrente alle successive prove del concorso.

Il ricorrente era stato escluso dal concorso per aver «riferito pregresso uso occasionale di sostanze psicoattive, ai sensi del D.M. 30/06/03, art. 3, comma 2, riferimento tabella 1, punto 9». Non ritenendo tale motivazione sufficiente a giustificare l’esclusione, i giudici hanno sospeso l’efficacia esecutiva del provvedimento di inidoneità psicofisica impugnato in primo grado e degli atti ad esso presupposti e disposto l’ammissione del ricorrente ai successivi stadi della procedura concorsuale.

Se hai ricevuto un’esclusione illegittima contatta il nostro staff legale! Per ulteriori informazioni, contatta il nostro staff legale, compilando il form qui in basso:



17/06/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!