Riconoscimento titolo estero, ricorso avverso il silenzio del Ministero 

silenzio banner

Molti docenti hanno presentato istanza di riconoscimento del titolo estero prima del 31 maggio, per partecipare alle GPS. In caso di mancata risposta da parte del MInistero è possibile proporre ricorso avverso il silenzio!

Ricorso avverso il silenzio, incosa consiste?

Trascorsi quattro mesi dall’invio dell’istanza di riconoscimento del titolo conseguito all’estero, qualora il Ministero non abbia esitato la pratica, è possibile proporre ricorso avverso il silenzio.

Se il Ministero non risponde entro 120 giorni, sull’istanza presentata si formerà il cosiddetto “silenzio inadempimento”. Per non perdere la possibilità di ottenere il riconoscimento il docente dovrà quindi presentare Ricorso.

Il giudice obbligherà dunque il Ministero a rispondere sull’istanza di riconoscimento in tempi brevi.

Il nostro studio ha sempre ottenuto risultati positivi in sede di ricorso avverso il silenzio, consentendo ai docenti di conseguire così il provvedimento sperato.

Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti! Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



10/10/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!