
Tutti i docenti che nei mesi scorsi hanno ricevuto un provvedimento di rigetto all’istanza di riconoscimento del titolo conseguito all’estero, possono presentare istanza di revisione.
Istanza di riesame per chi ha ottenuto un provvedimento di rigetto
I docenti che hanno ricevuto un provvedimento di rigetto all’istanza di riconoscimento del titolo conseguito all’estero, da non più di 60 giorni, alla luce di quanto stabilito dall’Adunanza Plenaria, possono presentare istanza di revisione.
Cosa è successo? Molti docenti, nei mesi scorsi, non hanno impugnato i provvedimenti di rigetto emanati dal Ministero, credendo che un eventuale giudizio non avrebbe portato al risultato sperato.
A seguito dei principi statuiti dall’Adunanza Plenaria è stato dimostrato che il Ministero ha agito in maniera illegittima, rigettando il riconoscimento di titoli che lo avrebbero invece potuto ottenere.
Il nostro studio legale ritiene, infatti, che il Ministero debba oggi riaprire le procedure di riconoscimento, anche quelle che si sono concluse con un provvedimento di rigetto. Per tale ragione, tutti i docenti che hanno ricevuto un provvedimento di rigetto, non impugnato, possono entro 60 giorni presentare istanza di revisione.
Il nostro studio legale è da anni in prima linea per tutelare i docenti e tutto il comparto scuola. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
24/01/2023