Home Concorso DSGA, somma punteggio prova scritta e teorico-pratica

Concorso DSGA, somma punteggio prova scritta e teorico-pratica

SOMMA PUNTEGGIO PROVA SCRITTA E TEORICO-PRATICA

Il nostro Studio legale ritiene di poter proporre ricorso al Tar Lazio per ottenere la correzione della prova teorico-pratica del concorso DSGA di tutti i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 18/30 alla prova scritta, pari cioè alla sufficienza, ma non sono rientrati nel numero degli ammessi allo scritto o comunque l’ammissione alla prova orale di chi ha ottenuto un punteggio medio di almeno 21/30 anche ottenendo alla prova teorico-pratica un punteggio compreso tra 18/30 e 20/30.

Il ricorso sarà proposto avverso la previsione del bando che, all’art. 7, comma 3, prevede, relativamente all’esito della prova scritta, che “nel caso in cui il candidato riporti un punteggio nella predetta prova inferiore a 21 punti, non si procede alla correzione della prova teorico-pratica” e avrà lo scopo di ottenere la correzione della prova teorico-pratica anche per quei candidati che non hanno ottenuto i 21/30 nella prova scritta, ma hanno comunque raggiunto un punteggio pari o superiore a 18/30.

Il nostro ricorso consentirà, allo stesso modo, l’ammissione alla prova orale di coloro che hanno comunque raggiunto un punteggio medio complessivo pari almeno a 21/30 ma che hanno ottenuto alla prova teorico-pratica un punteggio compreso tra 18/30 e 20/30.

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

  • L’ammissione alle successive fasi del concorso per DSGA

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire al ricorso tutti i candidati che:

– hanno ottenuto alla prova scritta un punteggio di almeno 18/30, pari alla sufficienza, ma inferiore a 21/30 punteggio ritenuto utile dal bando per ottenere la correzione della successiva prova teorico-pratica.

– hanno comunque raggiunto un punteggio medio complessivo pari almeno a 21/30 ma hanno ottenuto alla prova teorico-pratica un punteggio compreso tra 18/30 e 20/30.

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

  • COLLETTIVO: 250,OO euro

LA MODULISTICA DOVRÀ ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E INVIATA ALLO STUDIO LEGALE, ANTICIPANDONE COPIA VIA MAIL

AUTORITÀ ADITA

Tar Lazio

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso DSGA, ricorso collettivo: quando è possibile?

A seguito della pubblicazione degli esiti delle prove scritte del concorso DSGA, molti candidati hanno contattato il nostro Studio per segnale irregolarità. Per proporre...

Scuola, mobilità 2020/21: mancato trasferimento, come tutelarsi

mobilità 2020-21
Il Miur ha pubblicato le assegnazioni per la Mobilità 2020/21 e molti docenti hanno scoperto di non essere stati assegnati nelle sedi indicate al...

Concorso Scuola, al via il ricorso per i laureati in Lettere

I laureati in Lettere, nelle classi di concorso LM19, LM92, LS13, LS101, pur avendo sostenuto gli esami tipici per l’insegnamento di lettere nella scuola secondaria, non potranno...

TFA Sostegno, ammissione degli assistenti sociali senza prove preselettive

assistenti sociali
Nel corso degli anni nessuna istituzione ha mai preso in considerazione l’eventualità di favorire l’ingresso al TFA Sostegno ai laureati in materie socio-pedagogiche, quali...