Home Concorso Formez per 25 posti, errata valutazione dei titoli?

Concorso Formez per 25 posti, errata valutazione dei titoli?

formez

CONCORSO FORMEZ 25 POSTI

Valutazione irregolare dei titoli al concorso Formez per la selezione di 25 posti a tempo determinato: il bando prevede la valutazione dei titoli al termine delle prove. In realtà, dalla graduatoria pubblicata è emerso che tale valutazione è stata anticipata alla fine degli scritti, prima della prova orale, non seguendo neanche la Riforma Brunetta che prevede la valutazione all’inizio della selezione.

La commissione ha dunque effettuato una illegittima valutazione dei titoli. Si legge infatti nel bando che “La Prova Tecnica si intenderà superata con il punteggio minimo di 24/40. A questo punto, la Commissione redigerà la graduatoria provvisoria. Saranno ammessi alla fase successiva del “Colloquio Tecnico” un numero di candidati pari a 5 volte il numero massimo delle posizioni da ricoprire (più eventuali ex aequo), fermo restando il punteggio minimo attribuito alla prova tecnica. (…) Successivamente, la Commissione redigerà la graduatoria finale sulla base della somma dei punteggi riportati dai candidati nella valutazione dei titoli e nella Prova Tecnica e nel Colloquio”.

Con il ricorso chiederemo al Giudice di applicare fedelmente le previsioni del bando che prevede l’attribuzione del punteggio per titoli ai fini della pubblicazione della graduatoria finale.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire al ricorso tutti gli esclusi che, con il solo punteggio ottenuto per la prova scritta, rientrano nel numero di candidati pari a 5 volte il numero massimo delle posizioni da ricoprire.

RICORSO

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso invia una mail a [email protected]

TERMINE DI ADESIONE

15 maggio 2021

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione, nonché per fissare un appuntamento telefonico con il nostri legali, invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

2800 tecnici, segnalate domande errate nella prova scritta

Negli ultimi giorni, il nostro Studio legale ha ricevuto diverse segnalazioni di domande errate o fuorvianti presenti nella prova...

Concorso per 2800 tecnici a vuoto: il fallimento della Riforma Brunetta

2800 tecnici al sud
Alle prove per il concorso per selezionare 2.800 tecnici al Sud si è presentato solo il 50% dei...

2800 tecnici, valutazione titoli: nostra ricorrente ammessa alla prova scritta

valutazione titoli
Non era stata ammessa alla prova scritta del concorso per 2800 tecnici al Sud. Ritenendo errata la...

Concorso per i Centri per l’Impiego in Sicilia: che fine fanno...

Navigator
Lavoratori chiamati ad agevolare l’incontro fra imprese e percettori del reddito di cittadinanza, formatisi presso i Centri...

Irregolarità al concorso per 30 consiglieri parlamentari: accesso agli atti

consigliere parlamentare
Pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso per 30 consiglieri parlamentari, in tanti hanno contattato...