Conferma d’interesse medicina 2020/2021, bug di Universitaly: al via il ricorso

[vc_text_separator title=”RICORSO” color=”sky” style=”shadow” border_width=”2″]

Lo scorso 24 giugno, gli aspiranti studenti di Medicina che hanno svolto il test a settembre 2020, hanno trovato, nella propria area personale di Universitaly, un insolito avviso sulla conferma di interesse a permanere in graduatoria in vista di possibili ulteriori scorrimenti.

E infatti mentre, fino a quel momento, la conferma di interesse andava apposta ogni settimana, adesso l’avviso stranamente indicava la possibilità di poter apporre la successiva conferma solo dopo il 29 settembre 2021. Si trattava in realtà di un bug del portale Universitaly e non di un reale slittamento.

Naturalmente moltissimi candidati hanno ritenuto valida tale comunicazione e non potendo più confermare l’interesse in quel momento non hanno ricontrollato nei successivi giorni. Per questo oggi sono incolpevolmente decaduti dalla graduatoria. Peraltro, il CINECA non ha inviato nemmeno una comunicazione ufficiale rendendo noto l’errore informatico del sistema.

Chi dunque non ha confermato l’interesse a permanere in graduatoria nello scorrimento del 24 giugno ed è stato escluso da ogni futuro scorrimento può adesso agire in giudizio per difendere i propri diritti.

Ritenendo tale esclusione illegittima, poiché causata da un bug del sistema, il nostro Studio legale infatti ha deciso di attivare su segnalazione di moltissimi candidati un ricorso collettivo per chiedere il corretto inserimento dei ricorrenti in graduatoria e, qualora in posizione utile, l’assegnazione e la conseguente ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria.

[vc_text_separator title=”TIPOLOGIA DI RICORSO” color=”orange” style=”shadow” border_width=”2″][vc_message]

CLICCA QUI E SCARICA I MODULI DI ADESIONE AL RICORSO

[/vc_message]

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso Ministero della Giustizia, quesito annullato: al via il ricorso

giustizia banner
Il Tar Lazio ha disposto l’annullamento del quesito sul numero di fasi del procedimento di revisione costituzionale, somministrato nella prova scritta del concorso Ripam...

Concorso Ripam 2293, quesito annullato: ecco chi può fare ricorso

Ripam 2293 banner
Il Tar Lazio ha disposto l’annullamento di un quesito di inglese inserito nella prova scritta del concorso Ripam 2293. Ancora pochi giorni per aderire...

Concorso Magistratura, errata applicazione dei criteri di valutazione della prova scritta

concorso magistratura banner
Non aveva superato la prova scritta del concorso Magistratura, ma la commissione non ha applicato correttamente i criteri di valutazione. Il candidato ha proposto...

Concorso Comune Napoli, errore serve e mancata trasmissione domanda 

Il Comune di Napoli ha indetto un concorso per 672 unità di personale. Ma l'ultimo giorno per inviare la domanda qualcosa è andato storto....

Concorso Inps, valutazione titoli: Sspl equiparato al master di II livello

Hai partecipato al Concorso Inps e non hai ottenuto la valutazione del titolo SSPL? Puoi ottenere 4 punti aggiuntivi perché il titolo è equiparato a un Master di II livello!

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!