Migliaia di aspiranti medici di Medicina generale non riescono ad accedere al corso di formazione specifica anche a causa delle irregolarità commesse durante la prova di concorso, di cui neanche si rendono conto. Lo Studio Legale Leone-Fell & C. è sempre stato a fianco degli studenti e dei giovani medici in formazione, tutelando il loro diritto a specializzarsi e cercando di combattere le illegittimità di un sistema che da anni appare assolutamente mal progettato e mal strutturato.
Lo studio legale, infatti, ha attivato uno sportello per le segnalazioni per tutti quegli aspiranti medici di medicina generale che hanno svolto la prova del concorso MMG 2021/2024, il 23 febbraio.
Potranno essere segnalati gli abusi commessi dai commissari d’esame, le domande errate o fuorvianti inserite nel questionario ed ogni altra irregolarità commessa durante l’espletamento della prova d’esame.
Le presunte irregolarità durante il concorso sono molteplici.
Se non sei in grado di riconoscerle da solo, ecco alcuni esempi che potrebbero aiutarti nel compilare la tua segnalazione.
Negli ultimi cinque anni, grazie alle nostre azioni legali, abbiamo permesso a centinaia di giovani medici di accedere ai corsi di formazione specifica in Medicina generale, contestando le domande errate e le altre irregolarità.
Grazie al nostro team di esperti, lo scorso anno, ad esempio, abbiamo individuato ben cinque domande errate che abbiamo contestato davanti al Tar e Consiglio di Stato ottenendo la correzione del punteggio per tutte le domande contestate!
Ogni anno, i test d’accesso, sono infatti inficiati dalla presenza di diverse domande errate, la cui contestazione comporta la correzione del punteggio ottenuto e la possibilità di ottenere il tanto desiderato posto!