Cerca

Medici specializzandi ingiustamente esclusi dai concorsi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con la legge finanziaria del 2018, è autorizzata la partecipazione dei medici specializzandi iscritti all’ultimo anno ai concorsi per Dirigente medico della relativa disciplina.

Sulla scorta di ciò, il Ministero della Salute ha espressamente richiesto alle regioni di fornire indicazioni alle aziende e agli altri enti del Servizio Sanitario affinché, nella predisposizione dei bandi di Concorso, tengano conto della normativa sopra citata.

Purtroppo, sono giunte al nostro studio diverse segnalazioni riguardanti Aziende Ospedaliere che hanno pubblicato bandi di Concorso illegittimi, poiché non recepiscono tali disposizioni.

La conseguenza è che i medici specializzandi iscritti all’ultimo anno non hanno potuto nemmeno presentare domanda di partecipazione ai suddetti concorsi e dunque sono stati ingiustamente esclusi.

Il nostro studio sta predisponendo dei ricorsi in forza dell’art. 547 della legge finanziaria del 2018, il quale stabilisce chiaramente che “I medici in formazione specialistica iscritti all’ultimo anno del relativo corso sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati, all’esito positivo delle medesime procedure, in graduatoria separata”.

Il ricorso può essere proposto entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando che si intende impugnare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”TIPOLOGIA DI RICORRENTE” color=”orange” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]Medici in formazione specialistica iscritti all’ultimo anno.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”AUTORITÀ ADITA” color=”mulled_wine” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]

Tribunale amministrativo

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”success” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

Per informazioni e per aderire al ricorso invia una mail a [email protected]

[/vc_message][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_6 category_id=”2345″][/vc_column][/vc_row]

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!