Non tutti sanno che il versamento dei contributi durante il periodo quinquennale di ausiliaria è illegittimo.
Il personale collocato in ausiliaria infatti non acquista il doppio status di pensionato/dipendente, ma conserva soltanto lo status di pensionato. Ciò significa che è possibile recuperare tutti i contributi versati illegittimamente, unitamente agli scatti di anzianità per ogni biennio trascorso in ausiliaria.
Può aderire il personale di tutte le forze armate (ad esclusione dei Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria) che sia stato collocato in ausiliaria e abbia concluso tale periodo.
Per coloro che invece sono ancora in ausiliaria, invece, occorrerà procedere ad una diffida volta all’interruzione del versamento dei contributi (il 33% di cui il 24,20% a carico dell’amministrazione e l’8,75% a carico del militare), nonché al rimborso di quelli già versati.
L'esclusivo servizio dello Studio Legale Leone Fell
Affidandoci la tua pratica di ricalcolo svolgeremo queste attività
La pratica di ricalcolo ha un costo di 700 € (comprensivi di tutte le spese, iva, accessori di legge, CPA). Solo in caso di vittoria sarà richiesta un’ulteriore somma, pari a 700 €.
Vogliamo farti provare in esclusiva il nostro servizio. Potrai sapere gratuitamente se hai i presupposti per chiedere il ricacolo.
Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco dei pensionati per combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso accadono nel Calcolo della Pensione.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare.
Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato.
Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato centinaia di pensionati ad ottenere quanto loro spettante.