Home Senza categoria Ricorso 1650 allievi polizia, proroga adesioni al 4 maggio

Ricorso 1650 allievi polizia, proroga adesioni al 4 maggio

Rinviata al 5 giugno la pubblicazione del diario della prova scritta del concorso per 1650 allievi polizia. La nota ufficiale riporta che: “Per comprovate esigenze organizzative e di servizio, anche in relazione alla persistenza dell’emergenza sanitaria COVID-19, si comunica che la pubblicazione del diario della prova scritta, prevista per lo scorso 17 aprile (ndr) dall’art. 8, comma 6, del bando di concorso, è rinviata al 5 giugno p.v. Tale comunicazione, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 17 aprile 2020,  ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati“.

Alla luce di ciò, il nostro studio legale ha deciso di prorogare i termini di adesione al ricorso avverso il limite d’età al 4 maggio.

Tra i requisiti previsti c’è anche il limite d’età: il bando prevede infatti il non superamento del 26esimo anno di età, limite abbassato (da 30 a 26 anni non compiuti) per l’adozione del decreto ministeriale n. 103 del 13.7.18. Inoltre, vi è disparità trattamento tra chi ha svolto il servizio militare e chi no: è infatti previsto un innalzamento del limite dei 26 anni per un massimo di tre anni in relazione al periodo di servizio militare effettivamente prestato.

In altri termini, solo per alcuni soggetti, l’accesso al ruolo è consentito sino al 29esimo anno di età non compiuto.

Tali clausole possono essere contestate perché illegittime e irragionevoli, pertanto, possono aderire tutti coloro i quali, a prescindere dal fatto che abbiano prestato o meno il servizio militare, non sono ammessi a partecipare al concorso e non abbiamo compiuto il 30esimo anno di età.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Possono dunque aderire al ricorso tutti i soggetti esclusi in ragione dei limiti di età previsti dal bando che non abbiano compiuto il 30esimo anno di età.

Per contattare il nostro staff invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 3 =