Home 800 assistenti giudiziari Ricorso assistenti giudiziari, domani diretta facebook con gli avv.ti Leone-Fell

Ricorso assistenti giudiziari, domani diretta facebook con gli avv.ti Leone-Fell

Schermata 2017-06-08 alle 18.59.59In questi giorni vi abbiamo aggiornato sulla campagna legale avverso gli esisti delle prova preselettiva del concorso per 800 assistenti giudiziari. Il motivo principale su cui si fonderà l’azione legale è l’illegittimo sbarramento numerico deciso dal Ministero. In particolare, nel bando è previsto che accederanno alla fase scritta, i candidati che si sono classificati nei primi 3200 posti. Nei fatti, accederanno alle successive fasi concorsuali i primi 6000 candidati che hanno ottenuto un punteggio di 50/50 (per maggiori informazioni sulla soglia di sbarramento clicca qui). Per tale ragione abbiamo aperto le adesioni ai candidati che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 37,5/50. Per quest’ultimi, chiederemo il passaggio alla fase scritta del concorso. Oltre la soglia di sbarramento, il nostro staff legale ha individuato altre illegittimità della procedura che potranno trovare conferma non appena prenderemo visione dei verbali. Diversi mesi fa, infatti, abbiamo inoltrato al Ministero istanza di accesso agli atti del concorso. Il Ministero non ha esitato la nostra istanza e, pertanto, siamo stati costretti ad adire il Tar del Lazio per ottenere l’ostensione degli atti. Il 21 giugno, è stata fissata l’udienza e in tale data, il Giudice, accogliendo il nostro ricorso, ordinerà all’amministrazione di farci visionare tutti gli atti necessari per tutelare le posizioni dei nostri ricorrenti.

Per aderire al ricorso, scarica i moduli di adesione cliccando qui

Ricorso assistenti giudiziari, la diretta facebbok

19224802_850432695114268_7884058248745455566_nIn questi giorni, tramite il tour dei diritti, abbiamo incontrato centinaia di concorrenti in diverse città italiane. Le tappe affrontate (Palermo, Napoli Roma e Catania) hanno consentito al nostro staff di confrontarsi con migliaia di candidati per conoscere tutte le sfaccettature di un concorso che, sin dal principio, ha destato dubbi e perplessità. Giorno 22 giugno, si concluderà il tour dei diritti con la tappa di Bari. L’incontro si svolgerà alle ore 16.30, presso il Palace Hotel Bari, Via Francesco Lombardi, 13, 70122 Bari.

Per consentire a tutti i candidati di conoscere i contorni della nostra azione legale, abbiamo deciso di organizzare una diretta streaming per coloro che non hanno avuto l’occasione di incontrarci durante il Tour dei Diritti. La diretta si volgerà domani (21/06), alle 16.00, all’interno del nostro gruppo faceboook “800 assistenti giudiziari – ricorso” (per iscriversi al gruppo clicca qui).

Per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento con un nostro legal user, inviaci una mail a info@avvocatoleone.com o chiama il numero dedicato 0917794561.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 1 =