Gli esami sono iniziati da pochi giorni e abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni su anomalie e irregolarità perpetrate dalle commissioni esaminatrici.

Presentare ricorso per l'esito negativo del tuo esame orale può ribaltarne il risultato. Analizziamo la tua posizione, interveniamo subito.

Perché fare ricorso al TAR?

Con il decreto-legge n. 31 del 13 marzo 2021 sono state individuate delle modalità di svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato, già indetto con decreto del Ministro della giustizia 14 settembre 2020. In vista della sopravvenuta emergenza epidemiologica è stato confezionato in via straordinaria un esame che si compone di due prove orali, in deroga alle previsioni di cui alla legge 247/2012.

Tuttavia ci sono numerosi aspetti critici della procedura che possono essere contestati al davanti al Giudice amministrativo.

In caso di bocciatura, però, è necessario approfondire la singola situazione personale. Il che presuppone, come primo step, l’inoltro di un’istanza di accesso agli atti. Il nostro studio ha messo a disposizione di tutti gli aspiranti avvocati una copia di istanza di accesso agli atti da compilare e inviare alle Corti di appello.

Scopri subito i motivi della tua esclusione

Hai già ricevuto l'accesso agli atti?

Sarà necessario valutare e studiare i tuoi atti concorsuali, al fine di comprendere se vi sono elementi per proporre un ricorso al TAR competente. Il nostro STAFF di esperti procederà alla prima valutazione della tua documentazione.

Informati sul ricorso al TAR e prenota senza impegno la tua consulenza con un nostro consulente. Ti ricontatteremo entro 24 h per valutare la tua situazione personale.

Dai voce ai tuoi Diritti!

Devi ancora sostenere l'esame?

Se invece non hai ancora sostenuto l’esame, abbiamo predisposto un nuovo manuale sintetico sugli aspetti critici delle nuove modalità, da leggere prima di sostenere la prova orale. Scoprirai quali sono le nuove regole per i candidati, i limiti della Commissione esaminatrice e alcuni consigli per sostenere l’esame nel migliore dei modi

Preparati all’esame nel migliore dei modi

Studio Legale Leone-Fell

Lo Studio Legale Leone-Fell da anni supporta i praticanti avvocati che intendono conseguire l'abilitazione forense.

La tutela dei diritti per noi significa stare dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una prerogativa, di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.

Grazie a innovazione digitale, etica e tutela dei diritti, in poco tempo siamo diventati uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Parlano di noi

© Copyright 2015 – Avvocato Leone | Cookie policy

small_c_popup.png

Compila il modulo e ricevi via mail la nostra Istanza di Accesso agli Atti

small_c_popup.png

Compila il modulo e ricevi informazioni sul ricorso al TAR

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!