Cerca

Scuola, ricorso per inserimento in GAE: adesioni entro il 18 luglio

ricorso per inserimento in GAEricorso per inserimento in GAE abilitati tfa-pas-magistrale-sfp

Come già annunciato dal nostro Studio Legale (vedi articolo), il MIUR, con il Decreto n. 495 del 22 giugno 2016, ha fissato la data del 8 luglio 2016 quale termine entro cui i docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, in attesa di conseguimento del titolo, devono conseguire l’abilitazione ai fini dello scioglimento della riserva per l’a.s. 2016/2017.

Tuttavia, tale decreto non ha ricompreso tra i docenti aventi diritto all’inserimento in GAE tutti coloro che hanno conseguito un titolo abilitativo, ed ovvero TFA, PAS, SFP, Specializzazione Sostegno, conseguito entro giorno 8 luglio 2016, nonché coloro che hanno conseguito il DIPLOMA MAGISTRALE e MAGISTRALE LINGUISTICO entro l’anno scolastico 2001/2002.

ricorso per inserimento in GAE: l’obiettivo dell’azione

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre ricorso dinanzi al TAR al fine di consentire a tutte le migliaia di docenti abilitati di essere inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento. Riteniamo, infatti, che i docenti in possesso dei requisiti sopra citati debbano necessariamente essere inseriti in dette Graduatorie. Escludere tale ammissione, invero, equivale a non riconoscere il loro diritto.

Al fine di aderire al ricorso è necessario inviare, preventivamente, al MIUR ed all’Ambito Territoriale per la Provincia in cui si chiede l’inserimento, entro giorno 8 luglio 2016, la domanda cartacea di inserimento in GAE, che potete scaricare cliccando qui:

– per Domanda di inserimento in GAE

– Per Ricorso di inserimento in GAE

Si precisa che potrà proporre ricorso soltanto il docente che non ha mai proposto il medesimo ricorso con altri legali/sindacati. Potrà aderirsi all’azione ENTRO E NON OLTRE IL 18 LUGLIO(data ultima in cui dovrà essere spedita la documentazione richiesta presso il nostro Studio – farà fede il timbro postale di spedizione della raccomandata).

Vi ricordiamo che potrete visualizzare tutte le news relative alla scuola e non solo sul nostro gruppo Facebook “Scuola, precariato e concorsi” (Clicca qui per iscriverti).

 

06/07/2016

Categorie
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!