Immatricolazioni e trasferimenti anni successivi al primo per le facoltà a numero chiuso


Vuoi entrare a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e altri corsi a numero chiuso senza sostenere il test di accesso?

Puoi farlo utilizzando il tuo attuale percorso universitario per chiedere subito l’immatricolazione nella tua facoltà ambita. Lo Studio Legale Leone Fell ti permette di iscriverti ad anni successivi al primo nella facoltà a numero chiuso da te prescelta in modo da non attendere i prossimi test di accesso.


L'azione scade fra poco!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
L'azione è scaduta.

obiettivi e costi

Ogni anno a causa del numero chiuso tantissimi studenti rimangono ingiustamente fuori e non possono realizzare il proprio sogno.

Nel frattempo si iscrivono in facoltà affini con la speranza, una volta superato il test, di potere utilizzare i crediti maturati per avere la convalida delle materie nella nuova facoltà.

Il tempo utilizzato non è andato perso!

Potrai infatti utilizzare la tua carriera universitaria per iscriverti nella facoltà desiderata, ma SENZA SOSTENERE IL TEST DI ACCESSO

Sai già di avere i requisiti e non hai bisogno di una consulenza gratuita? Chiedi subito l'immatricolazione!

Non sei il solo: ascolta la storia di Alessandro

Era uno studente iscritto nella facoltà di…, ma aveva il sogno di diventare un medico. Grazie al nostro aiuto, adesso è iscritto nella facoltà di Medicina e chirurgia e protesi dentaria!

Quando è possibile aderire?

Qualche esempio per capire meglio:

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 7 anni è al fianco degli studenti che vogliono entrare a Medicina e dedicare la loro vita agli altri, per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante le diverse prove e i procedimenti farraginosi.

La tutela dei diritti significa, per noi, avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Noi stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia…di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una propria prerogativa a causa di una procedura, o di un concorso, profondamente viziato… di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, Etica e Tutela dei Diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Le nostre vittorie

Tar Lazio – Sentenze nn. 11315 e 11316 del 2017 – Pubblicata il 14 novembre 2017
Iscrizione da Odontoiatria a Medicina
I Giudici del Tar hanno stabilito che “Il ricorrente, avendo conseguito il diploma di laurea in odontoiatria, in seguito al riconoscimento degli esami utili sostenuti, accederebbe, come già del resto riconosciuto, ad un anno di corso successivo al primo.
Da tutto ciò discende da un lato che nei confronti del ricorrente risulta soddisfatta la logica sottesa ai test del perseguimento di alti standard formativi, dall’altro che non si sottraggono posti agli attuali aspiranti, ex art.4 della Legge n.264 del 1999 (cfr., tra le altre, TAR Abruzzo, n.805 del 2015, TAR Lazio, III, n.4477 del 2017)”.

Tar Lazio – Ordinanza n. 1015/2018 – Pubblicata il 22 febbraio 2018
Iscrizione da Chimica e tecnologie farmaceutiche a Medicina
I Giudici del Tar hanno stabilito che “la peculiare fattispecie in esame non risulta espressamente normata dal D.M. n. 477/2017…Ritenuto, pertanto, di accogliere l’istanza cautelare ai soli fini del riesame della domanda della istante da parte dell’Organo competente dell’Università resistente, per le verifiche di competenza sugli esami e i crediti formativi da riconoscere e, quindi, della esistenza di un numero di crediti formativi e delle condizioni necessarie per ottenere l’iscrizione ad anno successivo al primo del corso di laurea in Medicina e Chirurgia”.

Parlano di noi

© Copyright 2015 – Avvocato Leone | Cookie policy

small_c_popup.png

Compila il form e richiedi la tua consulenza gratis!