Vuoi richiedere il trasferimento di sede per le Scuole di Specializzazioni mediche?
Il nostro Studio legale si occupa da anni di assistere gli specializzandi in questa delicata fase che nasconde parecchie insidie.
Dopo aver intrapreso gli studi presso una Scuola di specializzazione, può capitare che uno studente abbia la necessità di trasferirsi in un’altra città. Le Università, in molti casi, sono tenute a rilasciare il nulla osta.
Prenota la tua consulenza con un nostro legale specializzato per sapere:
Ogni anno, l’Osservatorio Nazionale della Formazione Medica Specialistica, che è l’organo tecnico interministeriale deputato all’accreditamento e alla supervisione delle attività delle Scuole di Specializzazione mediche, valuta i percorsi formativi di ciascuna Scuola decretandone l’accreditamento.
Cosa succede se una Scuola di Specializzazione perde l’accreditamento?
Il nostro Studio legale si occupa da anni di assistere gli Specializzandi anche nella fase “stragiudiziale” di presentazione delle domande perché molto spesso le istanze vengono rigettate proprio perché la documentazione inoltrata risulta carente o non corretta.
Inoltre, qualora l’Ateneo non dovesse rilasciare il nulla osta, sarà possibile avviare un’azione legale, entro 60 giorni dal rigetto del nulla osta. Per procedere, basterà contattare immediatamente il nostro staff legale per ottenere la dovuta tutela e l’assistenza necessaria.
Cosa ti offriamo:
Il costo dell’intero servizio sarà scomputato dal costo del ricorso (nel caso vi siano i presupposti).
Rendiamo semplice difendere i tuoi diritti