Scuole di Specializzazione,
come ottenere il trasferimento d’ateneo

Vuoi richiedere il trasferimento di sede per le Scuole di Specializzazioni mediche?
Il nostro Studio legale si occupa da anni di assistere gli specializzandi in questa delicata fase che nasconde parecchie insidie.

Dopo aver intrapreso gli studi presso una Scuola di specializzazione, può capitare che uno studente abbia la necessità di trasferirsi in un’altra città. Le Università, in molti casi, sono tenute a rilasciare il nulla osta.

Prenota la tua consulenza con un nostro legale specializzato per sapere:

Ogni anno, l’Osservatorio Nazionale della Formazione Medica Specialistica, che è l’organo tecnico interministeriale deputato all’accreditamento e alla supervisione delle attività delle Scuole di Specializzazione mediche, valuta i percorsi formativi di ciascuna Scuola decretandone l’accreditamento.

Cosa succede se una Scuola di Specializzazione perde l’accreditamento?

Il nostro Studio legale si occupa da anni di assistere gli Specializzandi anche nella fase “stragiudiziale” di presentazione delle domande perché molto spesso le istanze vengono rigettate proprio perché la documentazione inoltrata risulta carente o non corretta.

Inoltre, qualora l’Ateneo non dovesse rilasciare il nulla osta, sarà possibile avviare un’azione legale, entro 60 giorni dal rigetto del nulla osta. Per procedere, basterà contattare immediatamente il nostro staff legale per ottenere la dovuta tutela e l’assistenza necessaria.

Cosa ti offriamo:

Il costo dell’intero servizio sarà scomputato dal costo del ricorso (nel caso vi siano i presupposti).

Rendiamo semplice difendere i tuoi diritti

 

Chi siamo

Lo Studio Legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco dei medici per assisterli nella procedura di accesso alle scuole di specializzazione. Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Siamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato.   Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
 
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Parlano di noi:

Prenota la consulenza in Video-Call

© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy & Cookie policy
var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!