Cerca

SSM, ultimi giorni per aderire al ricorso e partecipare allo scorrimento dell’8 febbraio

scorrimento dell'8 febbraioUltimi giorni per aderire al ricorso e partecipare al primo scorrimento dell’8 febbraio, anche dopo la firma del contratto e la presa di servizio avvenuta lo scorso 26 gennaio.

Come sappiamo, quest’anno la modalità di scorrimento e assegnazione delle borse ha comportato una disparità di trattamento tra i vari candidati. Alla presa di servizio, infatti i titolari di borsa non potranno concorrere alle borse resesi disponibili con le rinunce e gli scorrimenti. Pertanto può capitare che un medico si veda scavalcato in una scuola di maggior preferenza da un collega con punteggio più basso solo per aver optato per una scuola prima della presa di servizio.

Il Ministero ha già comunicato che il prossimo 8 febbraio comunicherà la data del primo scorrimento e chi al momento ha già preso servizio non potrà partecipare, con il rischio di vedere assegnata la borsa in prima scelta a un collega con un punteggio più basso.

Con il nostro ricorso andremo a contestare anche le modalità di assegnazioni delle scuole previsto dal bando di quest’anno e chiederemo di ammettere agli scorrimenti anche coloro che si sono già immatricolati. Il Consiglio di Stato ha già stabilito il fondamentale principio della necessaria assegnazione di tutte le borse, anche quelle “non intonse”, vale a dire quelle parzialmente fruite e poi abbandonate anche successivamente alla iscrizione.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qua. Hai tempo fino al 1 febbraio!

28/01/2021

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!