In Italia sono migliaia i precari che lavorano presso la Pubblica amministrazione, con contratti a tempo determinato reiterati nel tempo, oltre i limiti stabiliti dalla legge. Qualsiasi cittadino che abbia lavorato per più di tre anni alle dipendenze di un Ente pubblico, attraverso contratti a tempo determinato, ha infatti diritto ad alla stabilizzazione o ad avere un risarcimento economico pari almeno a un anno di stipendio.
Pochi giorni fa il nostro Studio legale ha vinto una causa intentata da una ventina di dipendenti del comune di Casteldaccia assunti con contratti a tempo determinato, a partire dal 2011, senza che tali contratti venissero trasformati a tempo indeterminato. Per tale ragione il Comune di Casteldaccia è stato condannato dal Tribunale di Termini Imerese a risarcire i dipendenti con l’equivalente di 12 mensilità.
Di stabilizzazione dei precari nella Pubblica amministrazione si parlerà mercoledì 4 marzo, a partire dalle 8, in diretta su Radio Action sui 101.2 FM e sulla nostra pagina Facebook nella nuovissima trasmissione “La rete dei diritti” condotta in studio dai legali Francesco Leone e Simona Fell.
Per intervenire durante la trasmissione invia un messaggio whatsapp al numero +39 3348290829
Mercoledì mattina risponderemo in diretta alle vostre domande. Poi spazio all’attualità e soprattutto tantissimi consigli utili per difendere i vostri diritti!
Per contattare il nostro staff legale invia una mail a [email protected]
Clicca qui per vedere le puntate precedenti!
Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter
02/03/2020