Home Ricorsi Medicina Test Medicina: necessario confermare l’interesse per restare in graduatoria

Test Medicina: necessario confermare l’interesse per restare in graduatoria

confermare l'interesseEntro oggi, martedì 20 ottobre, alle ore 12:00, ogni candidato dovrà confermare l’interesse a restare in graduatoria, collegandosi al sito di Universitaly. La conferma dell’interesse deve necessariamente essere fatta ogni settimana, entro le ore 12 del quinto giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione degli scorrimenti. Quindi entro ogni martedì!

La conferma dell’interesse consente di permanere in graduatoria per il corso di laurea in Medicina. La mancata conferma dell’interesse porta all’esclusione dalla graduatoria e alla possibilità di accedere ad ulteriori scorrimenti.

Noi dello Studio Legale Leone – Fell sappiamo bene che ogni situazione è differente, ma la conferma settimanale dell’interesse a restare in graduatoria è fondamentale per diversi motivi e casi:

  • Risulta fondamentale ai fini del ricorso individuale e collettivo (tutti i dettagli qui)
  • Se non ti sei immatricolato nella sede in cui sei prenotato e vuoi aspettare gli scorrimenti. Devi quindi dimostrare di avere l’interesse nell’attesa del prossimo scorrimento per capire che cosa succederà.
  • Se sei risultato “in attesa” e attendi i primi scorrimenti di graduatoria

Se quindi decidi di rimanere in attesa dello scorrimento o portare avanti la procedura per un ricorso senza intoppi, devi:

  • Autenticarti sulla pagina di Universitaly
  • Accedere alla tua area riservata
  • Seguire la procedura per confermare l’interesse

Ti raccomandiamo quindi di fare molta attenzione e non dimenticare questo passaggio fondamentale: negli scorsi anni decine e decine di studenti non hanno confermato l’interesse e sono rimasti esclusi dalla graduatoria.

Non aspettare, procedi subito con la conferma!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 5 =