Sei già uno studente di Medicina, Odontoiatria o Veterinaria, ma vorresti cambiare sede Universitaria?

Lo studio Leone Fell ha ideato un servizio innovativo per consentirti di cambiare sede universitaria in modo semplice e immediato

Non sempre si ottiene la sede desiderata

Spesso accade che lo studente di Medicina si immatricoli in una sede universitaria non gradita. Dopo avere superato il test di ammissione, lo studente si trova in una posizione della graduatoria che non gli permette di scegliere la sede universitaria desiderata.

Trasferirsi lontano da casa implica dover lasciare le proprie abitudini, le amicizie e le relazioni, la propria famiglia e ogni comodità che si avrebbe nella propria città.

Come si chiede oggi il trasferimento

Già dal secondo anno allo studente è consentita la possibilità di chiedere il trasferimento presso una sede maggiormente desiderata. In astratto quindi sarebbe possibile trasferirsi, ma la realtà ci racconta qualcos’altro.

Oggi esistono due procedure per il trasferimento:

❌ Partecipare al bando trasferimento indetto dall’università desiderata: nella realtà le Università pubblicano dei bandi con ZERO posti o, in casi eccezionali, con pochissimi posti disponibili.

❌ Sostenere nuovamente il test di ammissione: ogni anno ci sono centinaia di ragazzi che tentano nuovamente il test per ottenere una sede migliore. In questo caso la competizione per raggiungere la prima sede è altissima.

Vogliamo svecchiare la procedura di trasferimento!

Le attuali procedure per il trasferimento non consentono agli studenti di ottenere il meritato trasferimento, principalmente a causa della mancanza dei posti disponibili.

Abbiamo quindi deciso di intervenire per proporre al MUR una nuova procedura di trasferimento!

Se hai provato nuovamente il test di accesso 2021, ma non sei riuscito a immatricolarti nella sede desiderata, abbiamo ideato un servizio innovativo che faciliterà la tua richiesta di trasferimento.

È arrivato il momento di “svecchiare il sistema” e proporre una semplice procedura di MATCHING (scambio posto).

Ci siamo ispirati alla procedura di mobilità applicata al pubblico impiego, o meglio alla mobilità volontaria, nota anche come “cambio compensativo” che si realizza quando due richieste di trasferimento coincidono. 

Sarà necessario che presso due sedi Universitarie differenti vi siano due studenti, iscritti allo stesso anno accademico, che manifestino l’intenzione di effettuare uno scambio di sede.

Cambiamo insieme la procedura di trasferimento
Adesso tocca a te!

Vuoi scoprire se ci sono studenti che vogliono scambiare la sede con te?

Dovrai semplicemente inserire:

📌 la tua attuale sede
📌 la sede in cui vuoi trasferirti

Analizzeremo automaticamente le richieste per individuare due studenti, iscritti allo stesso anno accademico, che vogliono trasferirsi scambiandosi le sedi. 

Non appena due studenti faranno match, entrambi saranno contattati dai nostri consulenti.

Il servizio di Matching è assolutamente gratuito

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco degli studenti per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i test di ammissione a Medicina ed Odontoiatria.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano. Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato oltre 4000 studenti ad entrare a Medicina e coronare il proprio sogno.

Parlano di noi

© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy & Cookie policy
small_c_popup.png

Trova uno studente con cui fare Match

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!