studio-leone-fell-logo

Concorso Ordinario scuola

Come contestare le domande errate

20 GIUGNO - ORE 17,30

A chi è rivolto il webinar

Domande errate, vittoria al Tar!

Il Tar Lazio per la prima volta ha accolto i nostri ricorsi conferma la presenza di una domanda errata nella prova scritta predisposta per i docenti della classe di concorso A022!

Per i giudici è errata e va annullata la domanda sulla poesia di Petrarca “Chiare, fresche e dolci acque” contestata da alcuni insegnanti che si sono rivolti al nostro studio per procedere con il ricorso e chiedere l’ammissione all’orale.

Altri due quesiti errati individuati nella prova sottoposta ai docenti della classe di concorso A012 (su La cognizione del dolore di Carlo Emilio Gadda e sulla Rivoluzione francese) sono stati oggetto di ricorso e i giudici del Tar hanno ritenuto corrette le contestazioni tanto da richiedere l’intervento di un verificatore!

Per rispondere in maniera trasparente a tutti i tuoi dubbi e domande, hai la possibilità di confrontarti direttamente con noi, prenotando il tuo posto al Webinar durante il quale scoprirai:

Lo Studio Leone – Fell è da sempre impegnato nella difesa dei diritti dei docenti

Parlano di noi:

Prenota il tuo
posto al webinar

Per prenotare il tuo posto al webinar clicca su REGISTRATI

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 7 anni è al fianco dei docenti e di tutti i concorrenti di selezioni pubbliche ed esami per il mondo scuola, per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante le diverse prove e i procedimenti farraginosi.

La tutela dei diritti significa, per noi, avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Noi stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia… di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una propria prerogativa a causa di una procedura, o di un concorso, profondamente viziato… di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.

Innovazione, Etica e Tutela dei Diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

studio-leone-fell
© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. società tra avvocati s.r.l – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy policy
var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!