Lo scorso 29 ottobre sono state pubblicate le graduatorie per trasferimenti e immatricolazioni ad anni successivi al primo all’Università di Firenze, per i corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Tantissimi i posti non assegnati e dunque disponibili sia per coloro che hanno partecipato al bando sia per coloro che, in virtù della pregressa carriera universitaria in corsi di laurea affini, desiderano immatricolarsi ad anni successivi al primo in uno di questi corsi di laurea
.
In particolare, per Medicina sono rimasti vacanti 37 dei 38 posti messi a bando per il VI anno. Peraltro, oltre ai 37 posti, risultano liberi 53 posti “riservati” a invalidi/portatori di handicap. Di questi, solo uno è stato assegnato.
.
Per Odontoiatria risultano non assegnati e dunque disponibili tutti posti messi a bando ovvero 2 posti al quarto anno e 8 al sesto.
.
Per Professioni sanitarie, sono ancora vacanti:
- 3 posti al II e 3 posti III per Dietistica;
- 90 posti al III per Inferimeristica;
- 1 posto ail II e 2 posti al III posti per Logopedia;
- 4 posti al III per Tecniche di laboratorio;
- 5 posti al III per Tecniche ortopediche.
Pertanto, chi ha partecipato al bando, ma non è risultato vincitore può proporre ricorso e ottenere l’assegnazione di uno dei posti disponibili.
.
Per tutti coloro che provengono da corsi di laurea affini è possibile inoltrare istanza per richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo, senza test d’accesso.
Per tutti coloro che provengono da corsi di laurea affini è possibile inoltrare istanza per richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo, senza test d’accesso.
Per maggiori informazioni e per aderire all’azione clicca qui
Se hai ancora dubbi e domande sul ricorso puoi richiedere una CONSULENZA PERSONALIZZATA con un LEGALE del nostro team.
Clicca qui e ti ricontatteremo entro 48 ore!
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.
06/05/2024