Prorogati al 15 marzo i termini per aderire al Ricorso che permetterà alle categorie escluse dal Bando di partecipare al Concorso Scuola.
Ricorso concorso scuola 2018, le categorie escluse che possono proporre ricorso
Secondo quanto previsto dal bando di concorso, diverse categorie sono escluse illegittimamente dalla partecipazione al concorso. Per tali soggetti il nostro studio proporrà dei ricorsi collettivi.
Ecco le categorie escluse:
- Dottori di ricerca
- Specializzati
- ITP non inseriti in II fascia
- ITP inseriti in II fascia dopo il 31/05/2017
- Docenti che hanno conseguito il titolo di accesso ad una classe di concorso e che non hanno mai avuto attivato il relativo TFA
- Docenti afferenti alle classi di concorso istituite per la prima volta con il D.P.R. 19/2016;
- AFAM
- Docenti abilitati all’estero dopo il 31/05/2017
- Laureati ISEF
- Docenti afferenti alla classe di concorso A066
- Docenti con con 180 giorni di servizio all’anno, per un periodo di almeno 3 anni, prestato nelle scuole statali, paritarie e centri di formazione professionale;
- Docenti di ruolo in altra classe di concorso
Per rivedere il video della diretta tenuta dagli avvocati Francesco Leone e Simona Fell clicca qui
Ricorso concorso scuola 2018, la domanda cartacea per partecipare al concorso
Tutti i ricorrenti che hanno già aderito al ricorso avverso il Bando di Concorso scuola-fase agevolata, potranno scaricare la domanda di partecipazione cartacea che andrà compilata, firmata e inviata a mezzo di raccomandata al Ministero dell’Università e della Ricerca ed all’Ufficio scolastico regionale della Regione di vostro interesse.
Clicca qui per scaricare la domanda cartacea
Una copia della domanda e della ricevuta di ritorno delle raccomandate inviate, va scansionata e inviata via mail al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected].
Vi invitiamo altresì a provare a presentare la domanda di partecipazione a mezzo del sistema POLIS-ISTANZE ON LINE predisposto dal MIUR e di acquisire lo screenshot della schermata che vi inibisce la presentazione effettiva della domanda e il proseguire nella compilazione della stessa.
Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli di adesione al ricorso clicca qui
Il nostro studio legale offre assistenza, centralino dedicato, area riservata con aggiornamenti in tempo reale, dirette online con possibilità di colloquiare con gli avvocati e livechat su Facebook.
Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo Facebook Concorso docenti 2018
Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diritti dei consumatori, scuola, sanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.
08/05/2024