[vc_row][vc_column][vc_column_text]
I prossimi 20 e 21 aprile, rispettivamente a Napoli e Roma, gli avvocati Leone e Fell – nell’ambito del Tour dei Diritti – incontreranno i “non idonei” dell’ultimo concorso per l’ingresso in magistratura, i cui esiti sono stati pubblicati lo scorso 31 di marzo.
Come già accennato nei precedenti articoli, abbiamo deciso di avviare un’azione legale con la quale chiederemo l’illegittimità costituzionale della norma contenuta nel D.Lgs 160/06 che consente alla commissione di esame di non redigere alcun giudizio (o attribuire anche solo un mero voto numerico) nei confronti degli elaborati scritti ritenuti insufficienti.
Ricorso magistratura, mancanza di un controllo sull’operato dell’amministrazione
In altre parole, in forza del decreto n. 160 del 2006, tutti i candidati ritenuti “non idonei” non hanno la possibilità di conoscere l’iter logico giuridico che ha condotto i commissari a ritenere insufficienti le proprie prove né, al contempo, hanno diritto ad una procedura che rispetti le più banali regole di trasparenza e buon andamento. Ebbene, le modalità di valutazione utilizzate si palesano pertanto in contrasto con la Costituzione e con i principi in essa espressi sul procedimento amministrativo e le selezioni pubbliche.
Per tali ragioni, il nostro studio promuoverà un’azione legale volta a chiedere in via cautelare al Giudice amministrativo l’ammissione degli esclusi al prosieguo della procedura concorsuale, in subordine la ricorrezione degli elaborati insufficienti nonché, vista la natura delle censure, la rimessione alla Corte Costituzionale del D.Lgs 160/2006.
Per conoscere le modalità di adesione, nonché i costi dell’azione clicca qui e accedi alla scheda informativa del ricorso magistratura.
Ricorso Magistratura, il calendario degli incontri con lo Studio Legale
Gli avvocati Leone e Fell – nell’ambito dell’iniziativa il “Tour dei Diritti” – hanno calendarizzato degli incontri nelle principali città italiane (i primi si terranno la prossima settimana a Napoli e Roma) al fine di incontrare personalmente coloro che hanno interesse all’azione ed esporre in quella sede le prove e le strategie processuali.
Ecco nel dettaglio gli incontri del tour dei diritti:
– Napoli, giovedì 20 aprile: la tappa del tour si svolgerà presso il Ramada Naples Hotels, Via Galileo Ferraris, 40, 80142.
L’appuntamento con i candidati è previsto alle ore 12:00.
– Roma, venerdì 21 aprile: la tappa del tour si svolgerà presso l’Albergo Nord Nuova Roma, via G. Amendola, 3 – 00185.
L’appuntamento con i candidati è previsto alle ore 16:00.
Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.
Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”EVENTO NAPOLI”][vc_single_image image=”19134″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/events/1856680844572441/”][vc_text_separator title=”EVENTO ROMA”][vc_single_image image=”19134″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/events/125103708032725/”][/vc_column][/vc_row]
18/04/2017