Al via il Tour contro il numero chiuso! Il nostro staff legale girerà l’Italia per spiegare ai candidati al test come tutelare il proprio diritto allo studio!
PALERMO 8 ottobre – CATANIA 9 ottobre – CATANZARO 11 ottobre – NAPOLI 15 ottobre – ROMA 17 ottobre
Partecipare agli incontri è semplice, ma poiché i posti sono limitati è necessario prenotarsi
La graduatoria nazionale dei test di Medicina 2019 è stata finalmente pubblicata. Attesa finita per i 60mila aspiranti camici bianchi che da oggi sapranno se potranno immatricolarsi, o meno, in una delle sedi scelte.
Il Miur ha infatti pubblicato oggi, martedì 1 ottobre, i risultati ufficiali della prova e la graduatoria nazionale di merito nominativa per l’accesso a Medicina e Odontoiatria.
Accanto al proprio nominativo, i candidati troveranno il proprio status. Ecco cosa significa:
- Idoneo assegnato: i candidati hanno 4 giorni di tempo per immatricolarsi nell’ateneo di prima scelta. I candidati che non procederanno con l’immatricolazione saranno considerati rinunciatari e verranno esclusi dalla graduatoria;
- idoneo prenotato: in questo caso si può scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui si risulta prenotati entro 4 giorni oppure si potrà aspettare uno scorrimento di graduatoria e continuare a concorrere per una delle preferenze più ambite. In quest’ultimo caso, è necessario confermare l’interesse a rimanere in graduatoria sul portale Universitaly, sempre entro 4 giorni;
- in attesa: il punteggio non è sufficiente all’immatricolazione ma vi sono ottime probabilità di passare allo status di prenotato. Anche in questo caso è necessario confermare l’interesse a restare in graduatoria e aspettare i successivi scorrimenti;
- fine posti: i posti nelle sedi scelte sono terminati. Anche in questo caso va confermato l’interesse a ogni scorrimento.
Test Medicina 2019, il ricorso (scopri come aderire)
Dopo aver analizzato accuratamente le vostre segnalazioni riteniamo che anche per quest’anno sussistano dei profili di illegittimità che rendono il test riammissione a Medicina e Odontoiatria una procedura selettiva illegittima e inefficace. Coloro che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 20 ma non sufficiente per l’immatricolazione potranno infatti proporre ricorso.
Lascia i tuoi dati nel form qui in basso e continua a seguirci! Abbiamo importanti novità da comunicarvi!!!
Per contattare il nostro staff legale invia una mail a [email protected]
Partecipa al Tour contro il numero chiuso! Il nostro staff legale girerà l’Italia per spiegare ai candidati al test come tutelare il proprio diritto allo studio!
Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter
29/04/2024