
Sono stati pubblicati nel portale ConcorsiSmart i risultati della prova scritta del concorso per 2800 tecnici al SUD. Il nostro Studio legale ha sin da subito ricevuto centinaia di segnalazioni di domande errate o fuorvianti.
Tra quelle segnalate, i nostri esperti confermano la contestabilità di tre quesiti tra quelli finora segnalati (in verde la risposta data per corretta dall’amministrazione):
– Un apposito albo delle Agenzie per il lavoro (Albo informatico)autorizzate allo svolgimento delle attività di somministrazione, intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione professionale è istituito presso:
- La Presidenza del Consiglio dei Ministri
- il Ministero del lavoro e delle politiche sociali
- ciascuna Regione
– Il potere di autotutela della Pubblica Amministrazione si può estrinsecare con l’annullamento del permesso di costruire da parte:
- dello stesso dirigente o responsabile che lo rilasciò
- della Regione
- del Consiglio Comunale
– Quali nuovi diritti offre il GDPR in materia di protezione dei dati personali?
- Diritto alla portabilità dei dati
- Tutte le alternative proposte
- Diritto all’oblio
Inoltre, anche nelle domande in lingua inglese sono state rilevate domande errate con più risposte corrette, come nel caso delle locuzioni “on weekends” e “at weekends” o ancora “will” e “is going to”.
– I think the weather ___ be nice later.
- shall
- will
- is going to
Tutte le domande segnalate saranno analizzate dal nostro team di esperti per verificarne la contestabilità in sede di ricorso al Tar e ottenere l’aggiornamento del punteggio e il corretto inserimento in graduatoria.
Per maggiori informazioni e per segnalare ulteriori domande errate clicca qui
09/07/2021