Cerca

Ricorso straordinario Concorso Mibact, via alle adesioni

Ricorso straordinario Concorso Mibact, via alle adesioni

Ricorso straordinario Concorso MibactDa più di un mese, ormai, vi stiamo aggiornando costantemente sul concorso Mibact e sulle illegittimità insite nel bando.

Attraverso il nostro portale e il nostro gruppo Facebook vi forniamo informazioni sull’andamento del concorso, sulle azioni giudiziali da proporre, sulle prove del concorso.

Ricorso straordinario Concorso Mibact, le prove preselettive

Hanno preso il via stamattina le prove preselettive, svoltesi presso la nuova Fiera di Roma. Questa mattina è stato il turno dei 2092 candidati per il profilo di Funzionario Archivista. Nel pomeriggio si è proseguito con gli aspiranti architetti.
Le prove preselettive andranno avanti fino al 4 agosto e gli ultimi tre giorni di test si svolgeranno presso la Caserma dei Carabinieri di Tor di Quinto.

Ricorso straordinario Concorso Mibact, pronta la nuova azione

Il nostro studio legale ha deciso di aprire le adesioni per il ricorso straordinario, che coinvolgerà tutti i candidati che non sono provvisti dei requisiti richiesti dal bando. Non appena, infatti, verrà effettuata la valutazione dei titoli dei partecipanti, tutti coloro i quali non soddisfano le richieste del bando verranno esclusi dal concorso. Per questi soggetti l’unica possibilità per concorrere sino alla fine è, quindi, quella di cautelarsi presentando il ricorso. Ricordiamo, peraltro, che abbiamo già ottenuto dei decreti positivi per i soggetti illegittimamente esclusi.

Ricorso straordinario Concorso Mibact, le precedenti pronunce positive

Molti ricorrenti sono stati ammessi alle selezioni per diversi profili (Funzionario Antropologo, Funzionario Architetto, Funzionario della Promozione e della Comunicazione, Funzionario Archeologo, Funzionario Storico dell’Arte, Funzionario Archivista, Funzionario Bibliotecario).

Le censure presentate dallo studio legale LEONE-FELL & associati sono state accolte dai Giudici, che hanno confermato quanto sollevato dal nostro staff.

Le clausole contenute nel bando emanato dal Ministero sono state giudicate illegittime ed è stata rilevata la sussistenza di un prospettato danno grave ed irreparabile per i ricorrenti. 

Ricorso straordinario Concorso Mibact, termine di adesione sino al 5 settembre

Le adesioni alla nostra azione straordinaria sono possibili sino al 5 settembre. Clicca qui per aderire, scaricando i moduli.

Per qualsiasi informazione scrivi a “Raccontaci il tuo caso”.

26/07/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!