Home #IOMERITO “Cena degli arrabbiati” a Roma: il report dei temi trattati

“Cena degli arrabbiati” a Roma: il report dei temi trattati

Cena degli arrabbiati a Roma: il report dei temi trattati

Cena degli arrabbiatiIeri, giovedì 16 giugno, si è tenuta, presso la trattoria La Villetta di Roma, la cd. Cena degli Arrabbiati, organizzata da DIRPUBBLICA.

La DIRPUBBBLICA, guidata dal segretario generale Giancarlo Barra, è la Federazione del Pubblico Impiego, presente nei Ministeri, nella Presidenza del Consiglio dei Ministri, nelle Agenzie Fiscali, nelle Università ed Enti di ricerca, negli Enti Pubblici non Economici con iscritti diffusi in tutte le Regioni italiane e nel 75% delle Province.

Cena degli arrabbiati: le tematiche discusse

All’evento, nel corso del quale sono state approfondite tematiche legate al Pubblico Impiego, erano presenti anche l’Avv. Francesco Leone ed i rappresentanti del MUNVIC Valeria Mancini e Ada Santonastaso, quali esponenti della campagna #IOMERITO per la tutela degli idonei e dei vincitori di concorsi pubblici.

Nel corso della cena sono state affrontate, da un punto di vista concreto e pratico, molte situazioni ancora in attesa di risoluzione.

Sono stati analizzati, ancora una volta, tutti i problemi sofferti dal pubblico impiego italiano e sono state individuate una serie di proposte da sottoporre all’attenzione delle future amministrazioni.

Cena degli arrabbiati: le speranze future

L’imminente insediamento del nuovo sindaco, infatti, lascia ben sperare; se la nuova amministrazione eviterà gli errori commessi e ripetuti nel tempo, probabilmente ci sarà giustizia per gli impiegati pubblici che spesso si sono trovati in balia di scelte scriteriate, spesso dettate da nepotismi e favoritismi.

C’è stato spazio, inoltre, per affrontare le delicate questioni legate agli idonei ed i vincitori di concorso pubblico che ad oggi non hanno visto il riconoscimento dei propri diritti e corrono il rischio di veder decadere tali diritti già dal prossimo anno. L’avv. Leone ha illustrato i prossimi passi della campagna #Iomerito, portata avanti con la collaborazione del MUNVIC, focalizzando l’attenzione sull’imminente esposto alla Commissione Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


8 + 7 =