Concorso 1479 agenti Polizia Penitenziaria: sportello segnalazioni

1479 agenti Polizia Penitenziaria banner

Sono in corso di svolgimento le prove di efficienza fisica del concorso per 1479 agenti Polizia Penitenziaria. Segnalate diverse irregolarità. Attivato lo sportello segnalazioni

Sono in corso di svolgimento le prove di efficienza fisica per le candidate risultate idonee alla prova scritta e posizionate dal numero 455, con punteggio 8,775 al numero 608, con punteggio 8,375, a partire da giorno 8 novembre 2022, presso l’Impianto sportivo di atletica leggera “Tre Fontane”, via delle Tre Fontane n. 25-27-29 Roma. Qui le convocazioni

Alcuni candidati hanno contattato il nostro staff legale per segnalare irregolarità. Poiché non è la prima volta che accade (leggi cosa è successo allo scorso concorso), abbiamo attivato uno sportello segnalazioni. Se hai notato qualcosa di anomalo o ritieni che la tua esclusione sia ingiusta, fai la tua segnalazione e un nostro specialista ti ricontatterà. 

Le prove di efficienza fisica

Anche il concorso per 1479 agenti Polizia Penitenziaria prevede l’espletamento delle prove di efficienza fisica. Solitamente tali prove consistono in diversi esercizi di atletica sportiva (salto in alto, corsa, trazioni, salto in lungo ecc…) da effettuare in sequenza in un’unica giornata.

Tutte le prove e i relativi tentativi devono essere singolarmente verbalizzati dalla Commissione e risultare dal verbale di notifica che viene consegnato al concorrente. Diversamente il verbale di esclusione presenterà un vizio e potrà essere contestato in sede di ricorso al Tar.

Può capitare di avere un infortunio a pochi giorni dalla prova, o ancora avere un incidente proprio durante la prova e non riuscire a terminare gli esercizi. È impensabile rischiare di mandare all’aria mesi di studio e sacrifici per un caso fortuito che rischia di compromettere non solo il concorso, ma anche la futura carriera! In caso di infortunio o comunque per gravi motivi di salute e non solo, l’amministrazione deve consentire ai concorrenti un differimento della data della prova al momento successivo alla guarigione.

Non di rado, inoltre, le strumentazioni mediche utilizzate sono obsolete e gli esiti possono essere confutati richiedendo al giudice amministrativo la ripetizione dell’esame.

Come sempre, siamo pronti a difendere i tuoi diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione ed essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato in diritto scolastico!



22/11/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!