Cerca

Concorso scuola primaria e dell’infanzia, laureati in SFP esclusi?

scuola primaria e infanziaIl regolamento per l’accesso al concorso riservato agli abilitati della scuola primaria e infanzia, già firmato dal Ministro Bussetti, ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, da quanto emerso in questi giorni, prevederebbe diverse esclusioni che se confermate potrebbero portare alla proposizione di ricorsi, in quanto illegittime. In questi giorni, analizzeremo le varie illegittimità previste dal regolamento in via di pubblicazione. Iniziamo parlando dei laureati in Scienze della Formazione primaria.

Sempre secondo indiscrezioni, i laureati in Scienze della Formazione primaria non vedrebbero riconosciuto il periodo di validità legale del corso di laurea come effettivo servizio, se non hanno svolto ulteriori due anni presso una scuola statale non potranno partecipare al concorso.

Inoltre, i laureandi in Scienze della Formazione primaria che conseguiranno il titolo di laurea entro il 1° dicembre 2018, al contrario di quanti conseguiranno la specializzazione sul sostegno nella medesima data, non potranno accedere con riserva alla procedura straordinaria ai fini del reclutamento a tempo indeterminato perdendo, così, la possibilità di inserimento nelle graduatorie utili per le immissioni in ruolo.

Stesso trattamento anche per coloro che hanno svolto servizio nella scuola paritaria e nelle scuole comunali, ingiustamente discriminati ed esclusi dal regolamento che impone lo svolgimento dei due anni di servizio “presso istituzioni scolastiche statali”.

Lo studio legale Leone – Fell & Associati monitorerà il corretto svolgimento delle varie fasi del concorso e assisterà tutti coloro che ritengono di aver subito un pregiudizio.

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso“.

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”.

newsletter

Per non perdere le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali in corso, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora. 

25/10/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!