Cerca

Da Farmacia a Fisioterapia senza test, ennesima vittoria al Cga

Da laureata in Farmacia, aveva richiesto il passaggio a Fisioterapia, ma l’università di Palermo aveva rigettato la sua istanza. Così, dopo aver contattato il nostro studio ha proposto ricorso per il riconoscimento del proprio percorso di studi e il passaggio al corso di laurea in Fisioterapia senza previo superamento dei test d’accesso.

I giudici del Tar accolgono il ricorso e il Consiglio di giustizia amministrativa conferma l’ordinanza positiva e obbliga l’ateneo palermitano a una ricognizione dei posti rimasti vacanti, “nei vari contingenti ed in particolare in quello degli studenti non comunitari  – si legge nell’ordinanza del Cga –  per gli anni successivi al primo del corso di laurea in Fisioterapia, relativamente all’anno accademico 2017/2018 e precedenti”. 

Questa pronuncia, ovvero la ricognizione dei posti vacanti, è  propedeutica all’immatricolazione e rappresenta l’ennesima conferma che laureati possono richiedere la valutazione e la conversione dei crediti formativi e dunque la consequenziale iscrizione ad anni successivi al primo in corsi di laurea affini.

Per maggiori informazioni e per aderire all’azione legale clicca qui

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali in corso, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora. 

22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!