Inchiesta Test Medicina – La violazione dell’anonimato

Entriamo nel vivo della nostra inchiesta sui test d’accesso a Medicina e parliamo di una delle irregolarità riscontrate, ovvero la violazione dell’anonimato

“La conoscenza del codice identificativo abbinato a ciascun candidato prima della compilazione dei questionari con conseguente violazione del principio dell’anonimato e possibilità – almeno in astratto – dell’alterazione della prova”.

Con questa motivazione il giudice del Tar del Lazio ha disposto l’immatricolazione in soprannumero di molti aspiranti camici bianchi che, durante lo svolgimento del test d’ingresso, hanno subito una illegittimità, ovvero la violazione dell’anonimato. E negli anni, tale violazione si è perpetrata, seppur con formule diverse.

Secondo consolidata giurisprudenza, il principio dell’anonimato s’impone in tutte le procedure concorsuali, comprese quelle relative all’accesso al corso di laurea in Medicina, in cui più concorrenti gareggiano al fine di ottenere il medesimo bene.

Per scoprire in cosa consiste e cosa comporta tale violazione, guarda la nuova puntata dell’inchiesta e scarica il capitolo completo!

Vuoi ricevere gratuitamente il pdf del nuovo capitolo dell’inchiesta “La violazione dell’anonimato” direttamente nella tua casella di posta?

Scrivi la tua mail e riceverai la versione estesa del capitolo. Gratuitamente, ogni lunedì, riceverai i nuovi capitoli dell’inchiesta direttamente nella tua casella di posta.
[contact-form-7 id=”22716″ title=”PDF Inchiesta Medicina cap 2″]

Per vedere le puntate precedenti clicca qui

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletternewsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

25/06/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!