Home Concorsi MMG 2019, individuata una nuova domanda errata nel test

MMG 2019, individuata una nuova domanda errata nel test

mmg 2019Il nostro team di esperti ha individuato e verificato una nuova domanda errata nei quiz per MMG 2019 che si sono svolti lo scorso 22 gennaio. Salgono così a sette le domande errate o fuorvianti contestabili ai fini dell’aggiornamento del proprio punteggio. Il quesito in questione è il seguente:

L’effetto collaterale più grave dei tiouracili, utilizzati nell’ipertiroidismo è:
a. Policitemia
b. Agranulocitosi
c. Piastrinopenia
d. Incremento degli enzimi epatici
e. Incremento degli enzimi muscolari

La domanda è errata in quanto l’amministrazione non individua la risposta corretta, indicando erroneamente come corretta la risposta B. In realtà l’effetto collaterale più grave, anche se raro, ma che comporta pericolo di vita per il paziente è rappresentato dalla improvvisa e grave insufficienza epatica, talvolta ad andamento fulminante, con conseguente morte o trapianto di fegato. Insufficienza epatica individuabile con l’incremento degli enzimi epatici. Pertanto l’unica risposta corretta possibile è la D.

Per visualizzare le altre domande errate e aderire al ricorso clicca qui 

Tutti i quesiti finora segnalati sono al vaglio di un team di esperti che sta verificando la presenza di errori sia nelle domande che nelle risposte.

Una volta confermata l’erroneità dei quesiti, l’eliminazione di tali quiz comporterà inevitabilmente un aumento del punteggio di quei candidati che hanno risposto in maniera errata o non hanno risposto. Chiunque abbia dunque ottenuto un punteggio limite potrà richiedere e ottenere l’ammissione alla Scuola di specializzazione in MMG.

Per raccogliere tutte le segnalazioni, il nostro Studio legale ha attivato uno sportello segnalazioni. Compila il form per raccontarci la tua esperienza e restare informato sulle nostre azioni!

Per comunicare con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


8 + 9 =