Molti candidati che hanno eseguito le prove attitudinali del Concorso per 1148 allievi agenti e non sono risultati idonei hanno segnalato al nostro studio alcune irregolarità. Ciascun candidato ha infatti la possibilità di controllare gli esiti delle prove e i relativi provvedimenti dalla propria pagina personale e le segnalazioni sino ad ora pervenute mostrano alcune incongruenze, tali da rendere illegittimo il provvedimento di non idoneità.

Dai provvedimenti che tantissimi candidati hanno ricevuto nella propria area personale si evince, invece, che:
– La commissione ha omesso di verbalizzare l’espletamento dei test di personalità e motivazionali;
– La commissione, nonostante il candidato abbia ottenuto dei voti almeno sufficienti in ogni test somministratogli, non ha disposto la ripetizione del colloquio con lo psicologo o quantomeno non ne ha fatto cenno nel verbale di esclusione.
Chiunque abbia ricevuto un provvedimento di inidoneità, che potete trovare nella vostra pagina personale, pur avendo ottenuto dei punteggi sufficienti ai vari test che gli sono stati somministrati durante la prova attitudinale, può, pertanto, aderire al ricorso.
Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali in corso, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diritti dei consumatori, scuola, sanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.
07/03/2018