Home Concorso 967 funzionari Inps, valutazione del Diploma di specializzazione

Concorso 967 funzionari Inps, valutazione del Diploma di specializzazione

RICORSO

Il nostro Studio legale ha ricevuto decine di segnalazioni da parte di candidati al concorso per 967 funzionari Inps per un’irregolarità nella valutazione dei titoli di studio. Pare infatti che l’ente stia accettando e valutando quale titolo aggiuntivo il Diploma di scuola di specializzazione, nonostante non fosse previsto dal bando. Per tale ragione, il nostro Studio legale ha predisposto una diffida per consentire anche a chi non lo ha inserito di produrre tale titolo di studio per farlo valutare e incrementare il proprio punteggio, al pari di altri candidati.

L’art. 9 del bando prevede infatti la valutazione di lauree magistrali e specialistiche, seconde lauree, master, dottorati di ricerca, certificazioni informatiche e di lingua inglese, ma non è previsto alcun punto per eventuali Diplomi di scuola di specializzazione.

Inoltre, il regolamento per le procedure di assunzione dell’ente rimanda al singolo bando l’individuazione dei titoli valutabili.

Coloro che hanno allegato il diploma di specializzazione lo hanno fatto in sede di presentazione della domanda, mentre la maggior parte dei candidati in possesso del Diploma di Specializzazione non ha presentato il titolo perché ritenevano che non fosse valutabile e quindi sono decaduti dalla possibilità di integralo.

Si tratta dunque di una disparità di trattamento rispetto a tutti coloro che, a prescindere da quanto predisposto dal bando di concorso, hanno deciso di allegarlo.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire alla diffida tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Specializzazione ma non hanno presentato il titolo perché ritenevano che non fosse valutabile.

TERMINE DI ADESIONE

30 aprile

PER ADERIRE O CHIEDERE INFORMAZIONI INVIA UNA MAIL A info@leonefell.com

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso Banca d’Italia, riattivato ricorso per categorie A, B, C, D

banca d'Italia
Nei mesi scorsi abbiamo denunciato l'illegittimità della previsione del bando di concorso indetto dalla Banca d'Italia per l’assunzione di 105 assistenti amministrativi e tecnici,...

Irregolarità al concorso per 89 Funzionari amministrativi in Toscana: il ricorso

89 funzionari amministrativi
Irregolarità al concorso per 89 funzionari amministrativi - categoria D, indetto lo scorso 6 marzo 2020 dalla Regione Toscana. Le prove preselettive si sono...

Vincitori MMG e incompatibilità con attività libero professionale

mmg
Alcuni corsisti ammessi in sovrannumero senza borsa di studio in Medicina generale – MMG non possono proseguire l’attività libero professionale, a differenza di colleghi...

Esame avvocato nel caos, al via il ricorso straordinario

esame avvocato
Gli esiti delle prove scritte dell’esame per avvocato hanno confermato l’inadeguatezza dell’abilitazione forense. La percentuale di aspiranti avvocati che avranno accesso alla fase finale...