Concorso 967 funzionari Inps, valutazione del Diploma di specializzazione

[vc_text_separator title=”RICORSO” color=”sky” style=”shadow” border_width=”2″]

Il nostro Studio legale ha ricevuto decine di segnalazioni da parte di candidati al concorso per 967 funzionari Inps per un’irregolarità nella valutazione dei titoli di studio. Pare infatti che l’ente stia accettando e valutando quale titolo aggiuntivo il Diploma di scuola di specializzazione, nonostante non fosse previsto dal bando. Per tale ragione, il nostro Studio legale ha predisposto una diffida per consentire anche a chi non lo ha inserito di produrre tale titolo di studio per farlo valutare e incrementare il proprio punteggio, al pari di altri candidati.

L’art. 9 del bando prevede infatti la valutazione di lauree magistrali e specialistiche, seconde lauree, master, dottorati di ricerca, certificazioni informatiche e di lingua inglese, ma non è previsto alcun punto per eventuali Diplomi di scuola di specializzazione.

Inoltre, il regolamento per le procedure di assunzione dell’ente rimanda al singolo bando l’individuazione dei titoli valutabili.

Coloro che hanno allegato il diploma di specializzazione lo hanno fatto in sede di presentazione della domanda, mentre la maggior parte dei candidati in possesso del Diploma di Specializzazione non ha presentato il titolo perché ritenevano che non fosse valutabile e quindi sono decaduti dalla possibilità di integralo.

Si tratta dunque di una disparità di trattamento rispetto a tutti coloro che, a prescindere da quanto predisposto dal bando di concorso, hanno deciso di allegarlo.

[vc_text_separator title=”TIPOLOGIA DI RICORRENTE” color=”pink” style=”shadow” border_width=”2″]
Possono aderire alla diffida tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Specializzazione ma non hanno presentato il titolo perché ritenevano che non fosse valutabile.
[vc_text_separator title=”TERMINE DI ADESIONE” color=”orange” style=”shadow” border_width=”2″]

30 aprile

[vc_message message_box_color=”success” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

PER ADERIRE O CHIEDERE INFORMAZIONI INVIA UNA MAIL A [email protected]

[/vc_message]

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso Inps, valutazione titoli: Sspl equiparato al master di II livello

Hai partecipato al Concorso Inps e non hai ottenuto la valutazione del titolo SSPL? Puoi ottenere 4 punti aggiuntivi perché il titolo è equiparato a un Master di II livello!

Concorso Inps, individuata domanda errata nella seconda prova scritta

Individuata una domanda errata nella seconda prova scritta del Concorso Inps

Concorso 304 unità al Ministero dell’Istruzione, sei stato penalizzato dai quesiti...

Pubblicato l'elenco degli idonei del concorso indetto dal Ministero dell'Istruzione. In tanti sono stati esclusi per colpa delle domande situazionali

Concorso Agenzia delle Dogane, segnalate domande errate

dogane banner
Inidoneo alle prove di efficienza fisica a causa di una malore. La commissione lo esclude ma il Tar lo riammette al concorso

Concorso Giustizia amministrativa, errata valutazione dei titoli 

Il Segretariato generale della Giustizia amministrativa ha bandito un concorso per funzionari amministrativi, informatici e statistici così...

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!