Concorso Centri per l’impiego – Regione Campania

[vc_text_separator title=”CONCORSO CENTRI PER L’IMPIEGO – REGIONE CAMPANIA” color=”sky” style=”shadow” border_width=”2″]

Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, è stato sospeso il concorso per l’assunzione di 416 unità di categoria C da assegnare presso i Centri per l’impiego della Regione Campania.

Prima che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, decretasse la sospensione della procedura, lo scorso 5 e 6 marzo hanno avuto luogo, presso la Mostra d’Oltremare, le prime due sessioni di prova preselettiva, in un clima di inevitabile tensione per i candidati che – nonostante i primi casi di contagio nel nostro Paese – sono stati convocati a sostenere il test.

La prova preselettiva, basata sulla somministrazione di quiz estratti da una banca dati, ha richiesto ai partecipanti, in quella particolare contingenza, una doppia dose di concentrazione e lucidità, difficile da assicurare in piena emergenza sanitaria. Ma non è tutto. A completare il quadro è la circostanza che, attualmente, non sono state fissate le prove preselettive per i candidati che, per via della sospensione del concorso, non hanno sostenuto il test nelle ulteriori sessioni programmate.

Tali candidati, in altri termini, potranno godere di un più ampio arco di tempo per esercitarsi sulla banca dati – che, per tutti i conoscitori dei concorsi pubblici, non è da poco – e potranno sostenere la prova in condizioni di maggiore serenità.

La disparità è palese, soprattutto ove si consideri che, dopo l’avvenuta pubblicazione del decreto “Cura Italia”, i concorsi pubblici sono sospesi per sessanta giorni decorrenti dalla relativa entrata in vigore, escluse le ipotesi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica (ma non è questo il caso!). Non possono esserci candidati di serie “A” e di serie “B” è giusto tutelare gli interessi di chi è stato ingiustamente pregiudicato da una sospensione tardiva della procedura!

Il nostro Studio legale, preso atto delle plurime disparità di trattamento tra i candidati che sosterranno le prove in data da destinarsi, propone agli interessati una formale diffida gratuita alla Regione Campania, alla Giunta Regionale e alla Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili.

Per partecipare alla diffida gratuita compila il form qui sotto.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione, nonché per fissare un appuntamento telefonico con il nostri legali, invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Concorso Inps, valutazione titoli: Sspl equiparato al master di II livello

Hai partecipato al Concorso Inps e non hai ottenuto la valutazione del titolo SSPL? Puoi ottenere 4 punti aggiuntivi perché il titolo è equiparato a un Master di II livello!

Concorso Inps, individuata domanda errata nella seconda prova scritta

Individuata una domanda errata nella seconda prova scritta del Concorso Inps

Concorso 304 unità al Ministero dell’Istruzione, sei stato penalizzato dai quesiti...

Pubblicato l'elenco degli idonei del concorso indetto dal Ministero dell'Istruzione. In tanti sono stati esclusi per colpa delle domande situazionali

Concorso Agenzia delle Dogane, segnalate domande errate

dogane banner
Inidoneo alle prove di efficienza fisica a causa di una malore. La commissione lo esclude ma il Tar lo riammette al concorso

Concorso Giustizia amministrativa, errata valutazione dei titoli 

Il Segretariato generale della Giustizia amministrativa ha bandito un concorso per funzionari amministrativi, informatici e statistici così...

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!