Si sono svolte, ma non per tutti i profili, le prove scritte del concorso per i Centri per l’impiego in Campania. Archiviate gli scritti per i diplomati, i candidati che concorrevano per i profili previsti per i laureati, overo D-FCI, D-FPD, D-FSI, D-FPI hanno svolto anch’essi le prove, ad eccezione dei candidati previsti per il 6 novembre del profilo D-FPI.
Le prove scritte realative al profilo funzionario D-FPI si sarebbero dovute svolgersi dal dal 2 al 6 novembre 2020, ma l’ultimo Dpcm di Conte ha sospeso i concorsi a partire proprio dal 6 novembre. Quindi i candidati che avrebbero dovuto svolgere la prova l’ultimo giorno adesso paradossalmente avranno più tempo per studiare e maggiori oggettive opportunità di superare lo scritto, rispetto agli altri candidati dello stesso profilo che hanno già svolto la prova.
Poiché il Dpcm era stato inizialmente previsto per il 2 novembre, l’amministrazione avrebbe dovuto sospendere le prove per tutte le date del profilo, e non attenderne la pubblicazione, data l’imminente sospensione dei concorsi.
Per tale ragione, constatata la disparità di trattamento tra i candidati, il nostro Studio legale ha predisposto una diffida per chiedere la ripetizione della prova per i candidati del profilo D-FPI che hanno già sostenuto la prova (sia coloro che non hanno ottenuto l’idoneità, sia coloro che vogliono migliorare il proprio punteggio).
Per partecipare alla diffida compila il form qui sotto.
Il costo della diffida è di 100 €
Per ricevere la modulistica di adesione compila il form qui sotto
Le adesioni dovranno essere inviate entro il 20 novembre
Negli utlimi giorni, il nostro Studio legale ha ricevuto tantissime segnalazioni in merito a domande errate o fuorvianti all’interno dei test dei vari profili. Richiesto l’accesso agli atti, siamo in attesa di ricevere i questionari per inoltrare le domande al nostro team di esperti.
Per ulteriori segnalazioni di domande errate o fuorvianti, invia una mail a [email protected]