CONCORSO 1000 VICE ISPETTORI DI POLIZIA DI STATO

Partecipa al Ricorso avverso il LIMITE D'ETÀ

accordo

Lo Studio Leone - Fell ha deciso di proporre ricorso per contestare il limite d'età previsto dal bando di concorso per 1000 vice ispettori di Polizia di Stato.

Se hai dai 28 ai 33 anni non compiuti chiederemo al giudice la tua ammissione al concorso!

Il concorso

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 marzo 2022 il bando della Polizia di Stato per l’assunzione di 1000 vice ispettori. Tra i requisiti d’accesso previsti c’è anche il limite d’età. Possono infatti partecipare al concorso tutti gli aspiranti commissari che non abbiano compiuto i 28 anni. 
Tale limite è elevato, fino a un massimo di 33 anni non compiuti, per i dipendenti dell’Amministrazione civile dell’Interno.
disparità

Disparità di trattamento

Secondo il nostro Studio legale, si rileva un’illegittima disparità di trattamento rispetto alle diverse categorie di personale ammesse al concorso.


Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso il minore limite di età imposto per i civili.


Per questo motivo abbiamo deciso di proporre ricorso e consentire la partecipazione anche a chi ha superato il limite d’età.

La nostre vittorie!

Il nostro studio legale ha già ottenuto numerose vittorie in procedimenti simili, consentendo ai propri ricorrenti la partecipazione ai bandi di concorso che prevedevano limiti d’età differenti per contingente.

Si tratta infatti di un’illegittimità che è stata già avallata dal Consiglio di Stato con riguardo all’analogo concorso per Commissari della Polizia di Stato bandito lo scorso anno e per cui abbiamo già vinto!

In ultimo, il 21 marzo 2022, il TAR ha ammesso un nostro assistito al concorso per 120 commissari di polizia penitenziaria, nonostante avesse superato il limite di età.

vittorie

Requisiti per partecipare al ricorso

Costo e obiettivi

Il costo del ricorso comprende:

TERMINE DI ADESIONE: 30 aprile

Il ricorso ha un costo di 300 € (al raggiungimento di 10 adesioni).

Parlano di noi:

Informati sul ricorso per ricevere la nostra proposta

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco dei concorrenti per combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i Concorsi pubblici.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano. Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato oltre 4000 studenti a coronare il proprio sogno.
© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy & Cookie policy
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!