Secondo il nostro Studio legale, si rileva un’illegittima disparità di trattamento rispetto alle diverse categorie di personale ammesse al concorso.
Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso il minore limite di età imposto per i civili.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporre ricorso e consentire la partecipazione anche a chi ha superato il limite d’età.
Il nostro studio legale ha già ottenuto numerose vittorie in procedimenti simili, consentendo ai propri ricorrenti la partecipazione ai bandi di concorso che prevedevano limiti d’età differenti per contingente.
Si tratta infatti di un’illegittimità che è stata già avallata dal Consiglio di Stato con riguardo all’analogo concorso per Commissari della Polizia di Stato bandito lo scorso anno e per cui abbiamo già vinto!
In ultimo, il 21 marzo 2022, il TAR ha ammesso un nostro assistito al concorso per 120 commissari di polizia penitenziaria, nonostante avesse superato il limite di età.
Requisiti per partecipare al ricorso
Costo e obiettivi
Il costo del ricorso comprende:
TERMINE DI ADESIONE: 30 aprile
Il ricorso ha un costo di 300 € (al raggiungimento di 10 adesioni).