Cerca

Ricorso Test Veterinaria 2020

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”30495″ img_size=”full”][vc_text_separator title=”RICORSO TEST VETERINARIA” color=”sky” style=”shadow” border_width=”3″][vc_column_text]Il test Veterinaria 2020 si è svolto lo scorso 1 settembre in contemporanea nazionale. Dopo il test verrà stilata una graduatoria nazionale con i risultati dei candidati. I posti saranno assegnati dal Miur in base ai punteggi ottenuti e alle preferenze espresse da ogni studente per le varie sedi. Prima della pubblicazione delle graduatoria, come accade per Medicina e Odontoiatria, i punteggi del test saranno pubblicati in forma anonima.

Quest’anno i posti messi a bando sono 890, numero che secondo il nostro staff legale è sottodimensionato e non risponde al reale fabbisogno di medici veterinari. Per tale ragione abbiamo attivato un ricorso per consentire a chi non è entrato di ottenere il proprio posto e diventare veterinario.[/vc_column_text][vc_message icon_fontawesome=”fa fa-arrow-down”]

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE PER TEST VETERINARIA

[/vc_message][vc_text_separator title=”RICORSO DOMANDE ERRATE” color=”pink” style=”shadow” border_width=”3″][vc_column_text]Anche quest’anno, sono pervenute in studio tantissime segnalazioni di domande errate. Il nostro team di esperti ha già verificato i quiz segnalati e ha confermato la presenza di domande errate o fuorvianti. Altre domande sono tuttora al vaglio degli esperti. Per segnalazioni, invia una mail a [email protected]

Le domande errate sono:

N. 19 – Michele si reca in un negozio di articoli sportivi per acquistare un casco da bike. Nel negozio sono esposti 10 caschi di marca X (3 di misura S, 4 di misura M e 3 di misura L), 15 di marca Y (4 di misura S, 6 di misura M e 5 di misura L), 20 di marca Z (6 di misura S, 10 di misura M e 4 di misura L). I caschi esposti sono equamente suddivisi fra i colori bianco, rosso e nero. Prendendo a caso un casco dallo scaffale quale delle seguenti affermazioni non è corretta?

A) La probabilità di scegliere un casco di colore rosso è pari alla probabilità di scegliere un casco di marca Y;
B) La probabilità di scegliere un casco di misura S o L è pari alla probabilità di scegliere un casco di marca X o Y;
C) La probabilità di scegliere un casco di misura L di marca X è pari alla probabilità di scegliere un casco di misura S di marca Z;
D) La probabilità di scegliere un casco di misura S è pari alla probabilità di scegliere un casco di misura L;
E) La probabilità di scegliere un casco di misura M rosso è pari alla probabilità di scegliere un casco di marca Z bianco.

Il quesito è errato o fuorviante in quanto sia la risposta C sia la D risultano corrette, mentre il Ministero ha erroneamente indicato come corretta la E.

N. 47 La sequenza nucleotidica CUGAUCGUAAUGCGC codifica per gli amminoacidi Leu-Ile-Val-Met-Arg. Una mutazione che provoca la delezione del settimo nucleotide (G) quale dei seguenti eventi comporterebbe?

A) Un cambiamento di tutta la sequenza amminoacidica dopo l’inserimento dell’amminoacido Ile;
B) L’amminoacido Val verrebbe sostituito;
C) Nessun cambiamento grazie alla ridondanza del codice genetico;
D) L’interruzione della catena amminoacidica;
E) L’amminoacido Ile verrebbe sostituit.

Il quesito è errato o fuorviante in quanto prevede due risposte corrette: oltre alla risposta A individuata dal Ministero, anche la risposta D va considerata corretta in quanto è presente un codone di stop UAA che interrompe la catena.

Possono aderire al ricorso per domande errate tutti coloro che alla n. 19 hanno risposto si a C che D, mentre chi alla domanda n. 47 ha risposto flaggando l’opzione D.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”danger” icon_fontawesome=”fa fa-download”]

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE PER DOMANDE ERRATE

[/vc_message][vc_text_separator title=”RICORSO COVID” color=”green” style=”shadow” border_width=”3″][vc_column_text]Tantissimi ragazzi sono stati costretti, loro malgrado, a saltare il test d’ammissione per Veterinaria, in alcuni casi perché risultati positivi al Covid-19, in altri solo per essere stati sottoposti a una quarantena cautelativa per essere entrati in contatto con persone positive.

Vista la misura restrittiva, non hanno potuto prendere parte a nessun test di accesso per i corsi di laurea a numero programmato. Per loro, il rischio è infatti quello di perdere un intero anno e aspettare il prossimo per tentare i test. Per il nostro staff legale si tratta dunque di una gravissima violazione del diritto allo studio, in quanto resterebbero fuori dall’intero sistema universitario.

Per questo motivo, il nostro Studio legale ha attivato un ricorso per chiedere al Ministero l’organizzazione di una prova suppletiva da remoto. Trattandosi infatti di poche decine di candidati, le commissioni potrebbero validamente guidare e sorvegliare i candidati da remoto, garantendo tutta la sicurezza necessaria.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”success” icon_fontawesome=”fa fa-arrow-circle-down”]

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE PER TEST VETERINARIA – COVID

[/vc_message][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione, nonché per fissare un appuntamento telefonico con il nostri legali, invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_6 category_id=”1289″][/vc_column][/vc_row]

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!