RICORSO

Segretario di legazione in prova

Ricorso avverso il limite di età previsto quale requisito ad escludendum dal bando di Concorso, per titoli ed esami, a 35 posti di segretario di legazione in prova pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie speciale del 16 gennaio 2018.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

I soggetti che sono in possesso, alla data di pubblicazione del bando di tutti i requisiti richiesti per l’ammissione alla procedura concorsuale, ma che risultano impossibilitati ad accedere alla selezione in vista del superamento del limite di età previsto dal bando di concorso in oggetto.

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

Ammissione alla procedura concorsuale. Lo Studio Legale ha già proposto un’azione legale impugnando il bando della precedente selezione per segretario di legazione ottenendo un decreto di ammissione al concorso. Per leggere il provvedimento clicca qui

NORMATIVA

  • 21 Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea;
  • 3, 51, 97 Cost.
  • Decreto Legislativo 165/2001
  • P.R. 487/1994
  • Decreto Legislativo 9 luglio 2003, n. 216
  • direttiva 2000/78/CE;
  • Legge 15 maggio 1997, n. 127

AUTORITÀ ADITA

T.A.R. del Lazio

MOMENTO DAL QUALE DECORRE LA LESIONE

Dalla pubblicazione del bando di concorso, in quanto la clausola sul limite di età si configura quale escludente, impedendo la partecipazione alla procedura selettiva in esame.

TERMINE DI ADESIONE

Il termine per aderire è fissato al giorno 15 febbraio

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

Può essere predisposto sia un ricorso individuale che un ricorso collettivo.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561