Cerca

SSM, irragionevoli i termini di presentazione domanda: ricorrenti ammessi!

Non erano riusciti a inoltrare la domanda di partecipazione al concorso per le Specializzazioni mediche SSM 2021/22, perché i termini di presentazione erano fin troppo ristretti. Per tale ragione si sono rivolti al nostro Studio legale per ottenere la dovuta tutela. I giudici del Tar hanno accolto le nostre tesi e disposto l’ammissione dei ricorrenti al concorso!

I termini previsti, infatti, non rispettano la normativa vigente che prescrive un termine di 30 giorni, né il Dl 34/2020 che ha semplificato le procedure, riducendo i termini a 15 giorni. L’amministrazione, in maniera del tutto arbitraria e illegittima, ha di fatto dimezzato ulteriormente i termini di presentazione delle istanze di partecipazione, riducendoli ad appena 8 giorni e mezzo.

Anche nei precedenti ricorsi individuali accolti i giudici avevano fatto notare che il ricorso era fondato “Considerato che, per contro, un’ulteriore riduzione del termine di partecipazione rende difficoltosa tal possibilità di reale partecipazione, in modo sproporzionato e non congruente con siffatte finalità, soprattutto quando il candidato ha l’onere di fornire una gran messe di dati alla P.A.“.

Per comunicazioni con il nostro staff legale clicca su INIZIA e un nostro specialista ti ricontatterà:



21/07/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!