Concorso 46 agenti forestale
regione siciliana

Partecipa al Ricorso avverso il LIMITE D'ETÀ

Lo Studio Leone - Fell ha deciso di proporre un ricorso per contestare il limite d'età previsto dal bando di concorso per 46 agenti del Corpo Forestale della Regione siciliana.

Se hai dai 30 ai 33 anni non compiuti chiederemo al giudice la tua ammissione al concorso!

Il concorso

Lo scorso 29 dicembre è stato pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 46 agenti del Corpo Forestale della Regione siciliana.  

Tra i requisiti d’accesso previsti c’è anche il limite d’età. Possono infatti partecipare al concorso tutti gli aspiranti commissari che non abbiano compiuto i 30 anni. Tale limite è elevato, fino a un massimo di 3 anni (33 anni non compiuti), in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati.

Disparità di trattamento

Secondo il nostro Studio legale, tale requisito si rivela illegittimo in quanto qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso imporre un limite di età differente in base allo svolgimento o meno del servizio militare.

La nostre vittorie!

Un’illegittimità che è stata già avallata dal Consiglio di Stato con riguardo a un concorso similare per Commissari della Polizia di Stato bandito lo scorso anno e per cui abbiamo già vinto!

In quell’occasione i Giudici hanno sollevato la questione pregiudiziale di legittimità innanzi alla Corte di Giustizia dell’Unione europea e, al contempo, hanno ammesso i candidati a partecipare con riserva al concorso, tra i quali vi erano anche numerosi nostri ricorrenti!

Inoltre, proprio il Tar Sicilia ha già accolto un precedente analogo, affermando l’irragionevolezza del limite d’età differenziato.

Leggi: Limite d’età, nostri ricorrenti ammessi al concorso per 130 commissari!

Requisiti per partecipare al ricorso

Possono partecipare i soggetti in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal bando che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano un età compresa tra i 30 e i 33 anni (non compiuti).

TERMINE DI ADESIONE: 16 febbraio

Requisiti richiesti da bando:

Per partecipare al Concorso per 46 agenti del Corpo Forestale è richiesto inoltre il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Costo e obiettivi

Il costo del ricorso comprende:

Il ricorso ha un costo di 300 € al raggiungimento di 10 adesioni.

Informati sul ricorso al TAR

Parlano di noi

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco dei concorrenti per combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i Concorsi pubblici.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy & Cookie policy
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!