CONCORSO 320 VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO: NON IDONEI ALLA PROVA SCRITTA
Torniamo a parlare di un concorso tanto discusso, già oggetto di attenzione da parte dello studio legale, che lo scorso anno ha impegnato lo stesso in un’azione volta alla tutela di tutti quei candidati che, avendo un’età superiore a quella prevista dal bando di concorso, restavano illegittimamente esclusi (clicca qui per approfondire).
Ebbene, il concorso bandito dalla Polizia di Stato il 17 dicembre 2015 si è sviluppato attraverso i seguenti step:
- l’espletamento, nel mese di luglio 2016, delle prove preselettive;
- nel mese di ottobre 2016 si sono svolte le prove scritte;
- gli esiti degli scritti sono stati resi noti lo scorso 26 maggio 2017;
- nei prossimi giorni verrà pubblicata la graduatoria degli idonei che verranno convocati ad effettuare le prove fisiche, ragionevolmente fra luglio e settembre p.v..
CONCORSO 320 VICE , GLI ESITI DELLE PROVE SCRITTE
Oggi ci preme soffermarci sugli esiti delle prove scritte che sono stati pubblicati una volta concluse le operazioni di abbinamento degli elaborati permettendo ai candidati di verificare il risultato ottenuto alla predetta prova.
Ebbene, tantissime sono state le segnalazioni ricevute dallo studio legale da parte di candidati che hanno conseguito una insufficienza alla prova scritta e, cioè, non hanno raggiunto la soglia di 6/10.
Molti concorrenti hanno eccepito la illegittimità della valutazione da parte della Commissione di concorso.
Il nostro studio ha già presentato diversi ricorsi volti proprio a chiedere la ricorrezione degli elaborati valutati ingiustificatamente come insufficienti.
CONCORSO 320 VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO, COME PROCEDERE
Per permettere allo studio legale di valutare la sussistenza di eventuali illegittimità nella correzione delle prove o negli stessi criteri di valutazione utilizzati dalla commissione esaminatrice, è, però, necessario presentare apposita istanza di accesso agli atti all’Amministrazione competente.
N.B. Per l’accesso non è necessario attendere la pubblicazione della graduatoria degli ammessi alla successiva prova, dato che possiamo presentarla sin dal momento in cui il candidato ha saputo di non essere idoneo!
Per ricevere gratuitamente l’assistenza nella presentazione di questa istanza di accesso, inviateci una mail all’indirizzo [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso”.
31/05/2017